rotate-mobile
Calcio giovanile

Domenica 29 settembre Piacenza capitale del calcio femminile in Emilia Romagna. Lunedì 30 Open Day del Centro Federale Territoriale

Al Siboni dalle 10 alle 12 appuntamento riservato alle ragazze delle scuole medie con il Play Days. Il giorno successivo il Cft di Piacenza aperto a tutti i calciatori del 2007

Piacenza punto di riferimento regionale per il calcio femminile. Domenica 29 settembre dalle 10 alle 12 al campo Siboni, in via De Longe 1, è in programma il Play Days, iniziativa organizzata all’interno della Settimana Europea dello sport che vede la nostra città e Ravenna come uniche due realtà emiliano-romagnole dedicate al calcio in rosa. Al Siboni andrà in scena un vero e proprio Open Day aperto a tutte le ragazze delle scuole medie, con giochi a tema ludico, gadget e magliette distribuite alle partecipanti. La giornata è organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico con la collaborazione del Piacenza calcio e del Centro Federale Territoriale. Chi desiderasse ulteriori informazioni può rivolgersi a Marco Scotti al numero 3319565409.

LUNEDI’ 30 OPEN DAY AL CENTRO FEDERALE TERRITORIALE

Non è finita, perché ventiquattro ore dopo riapre il Centro Federale Territoriale di Piacenza con un Open Day rivolto ai calciatori classe 2007.

I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare un punto di riferimento sul territorio per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici ma anche di tecnici, dirigenti e di tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani atleti. Il progetto è inserito nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Tale programma rappresenta una proposta tecnica, formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività.

Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Massimiliano Rizzello, comunica che nella giornata di lunedì 30 settembre 2019 dalle 15 alle 17 il Centro Federale Territoriale di Piacenza si presenta alle società della provincia ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro allievi e allieve classe 2007 e alle loro famiglie presso il Centro Sportivo “Rubini” via IV novembre a Podenzano.

L'obiettivo dell’Open-Day è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all'interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.

I ragazzi e le ragazze coinvolti dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia del certificato di idoneità all’attività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.

Le società interessante sono tenute a dare conferma della propria presenza comunicando ,in forma scritta entro venerdì 27 settembre 2019, all’indirizzo mail cftpiacenza@gmail.com il numero esatto dei bambini che prenderà parte all’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 29 settembre Piacenza capitale del calcio femminile in Emilia Romagna. Lunedì 30 Open Day del Centro Federale Territoriale

SportPiacenza è in caricamento