rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio giovanile

Il Guardian inserisce Fagioli fra i 60 migliori giovani a livello mondiale

Il quotidiano britannico stila la graduatoria dei 2001 più promettenti e inserisce il piacentino della Juventus che con la Primavera è a punteggio pieno in Youth League e con l'Italia ha passato il turno agli Europei Under 19

Il prestigioso The Guardian ha stilato la classifica dei 60 migliori giocatori al mondo classe 2001. E chi ha inserito nell’elenco? Il piacentino Nicolò Fagioli, centrocampista-attaccante della Juventus che in questi mesi è salito alla ribalta per la positiva esperienza nella tournée in Usa con la prima squadra e i ripetuti elogi pubblici di Massimiliano Allegri, uno che di giovani se ne intende parecchio.

Domenica anche gazzetta.it, il sito della Rosea che somma oltre 2milioni di utenti unici al giorno, ha puntato i riflettori sul giocatore piacentino che proprio in questi giorni ha ottenuto la qualificazione ala seconda fase degli Europei Under 19 giocando da titolare un anno sotto età nel girone di qualificazione in Estonia, dove ha battuto i padroni di casa e la Finlandia e martedì è atteso dall’ultimo impegno con la Danimarca decisivo per il primo posto ma ininfluente ai fini della qualificazione.

La Gazzetta, nell’articolo di Luca Bianchin, oltre a sottolineare i quasi 40mila follower del piacentino su Instagram ricorda che la Juventus lo segue da quando aveva 12 anni, lo fa allenare regolarmente con la prima squadra dove impara ogni giorno guardando i tanti campioni in bianconero iniziando da Cristiano Ronaldo e fra qualche mese inizierà a farlo giocare stabilmente con la formazione Under 23, quella impegnata in Serie C nel girone di Piacenza e Pro Piacenza. Intanto Fagioli oltre a godersi le valanghe di complimenti che adesso arrivano anche da oltremanica continua a vincere con la Primavera: è a punteggio pieno in Youth League, la Champions League delle squadre giovanili, e dopo quattro giornate è alle spalle solo dell’Atalanta in campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Guardian inserisce Fagioli fra i 60 migliori giovani a livello mondiale

SportPiacenza è in caricamento