Questo sito contribuisce all'audience di

Juniores Nazionali - Vacanze finite per il Carpaneto

Giovedì il raduno della formazione di punta del settore giovanile biancazzurro nuovamente affidata al tecnico Walter Luchetti

Luchetti

Vacanze finite anche per la formazione Juniores nazionali della Vigor Carpaneto 1922, che giovedì 16 agosto si è radunata per iniziare la preparazione in vista della nuova avventura nel prestigioso campionato. Per i giovani biancazzurri, si tratta della seconda esperienza (storica e consecutiva) nel torneo, “assaggiato” lo scorso anno in un girone in compagnia di tante blasonate realtà ex professionistiche. In panchina c’è sempre Walter Luchetti, tecnico confermato al timone dei talenti della Vigor che anche quest’anno avranno la possibilità di crescere confrontandosi in un palcoscenico di alto livello.

“L’esperienza dello scorso anno – spiega l’allenatore biancazzurro – ci ha fatto capire una realtà diversa, molto tecnica e dove i ragazzi sono più maturi. Quest’anno dovremo essere più preparati, non basterà dare il cento per cento, ma servirà il centocinquanta. Abbiamo una squadra molto giovane, quasi tutti 2001 con qualche elemento di un anno più grande. Personalmente, non vedo l’ora di iniziare. Come allenatore, l’esperienza dello scorso campionato mi ha dato tantissimo, confrontandomi con colleghi che da calciatori hanno giocato in serie A. E’ stata un’occasione di crescita a livello personale, psicologico e tecnico-tattico”.

Che Vigor sarà?

“Siamo una squadra giovane, che dovrà essere molto aggressiva e con personalità, poi dovrà uscire la tecnica. La base di partenza sarà il 4-3-3, ma il modulo conta relativamente: ciò che è importante è l’organizzazione”.

La rosa Juniores nazionali ’18-’19 Vigor Carpaneto 1922:

Portieri: Davide Colonna (2000), Jordan Di Napoli (2001)

Difensori: Nicholas Maggi (2001), Luca Sale (2000), Zakaria Tougani (2001), Gautier Marchetti (2001), Cesare Taini (2001), Romero Dustin Alvares (2001), Francesco Turano (2001)

Centrocampisti: Cristian Bonini (2000), Luca Carisetti (2000), Alessandro Metti (2001), Giovanni Radicelli (2001), Francesco Luchetti (2001), Nicolò Moggi (2001), Stojancho Iliev (2001)

Attaccanti: Riccardo Manna (2001), Claudio Pontoglio (2001), Mattia Zanetti (2000), Filippo Scalea (2002), Davide Avanzini (2001)

Allenatore: Walter Luchetti

Preparatore atletico: Stefano Merli

Preparatore dei portieri: Nicola Cassinelli

Dirigente accompagnatore: Francesco Speroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Emergenza Coronavirus - Il Piacenza Calcio sospende gli allenamenti del settore giovanile

Torna su
SportPiacenza è in caricamento