rotate-mobile
Calcio giovanile

Taina, De Simone e Macchitella in azzurro per il Torneo di Natale dell'Italia Under 15

I due piacentini del Parma e l'attaccante del Piacenza convocati dal 9 al 12 dicembre a Novarello dai tecnici federali

Realab Proposta2-74 (trascinato)Ci saranno anche tre calciatori piacentini al Torneo di Natale che dal 9 al 12 dicembre a Novarello metterà di fronte tre squadre nazionali di Under 15 e la Rappresentativa di Lega Pro della stessa categoria. Di fatto si tratta di un secondo passaggio (dopo le selezioni locali) verso la creazione della nuova Italia Under 15 che dopo il lunghissimo stop causato dal Covid tornerà ufficialmente in campo il 25 e il 27 gennaio per una doppia amichevole a Coverciano contro il Kosovo.

Il tecnico federale Massimiliano Favo ha convocato in azzurro il portiere Leonardo Taina e il difensore Giovanni De Simone, classe 2007 attualmente in forza al Parma. Per entrambi si tratta della seconda chiamata dopo aver fatto parte nelle scorse settimane della Selezione Centro Nord che si è allenata a Coverciano.

Della Rappresentativa di Lega Pro farà parte invece Christian Macchitella, attaccante del Piacenza calcio che a fine ottobre aveva preso parte, insieme ad alcuni compagni, a uno stage di formazione a Rimini. Anche per lui si tratta di un passo in avanti con la nuova chiamata di Daniele Arrigoni.

Tutti i convocati si troveranno giovedì pomeriggio 9 dicembre a Novarello e venerdì inizierà il mini torneo che vedrà affrontarsi in mattinata la Squadra A con la B e la Rappresentativa di Serie C con la squadra D. Sabato 11 Squadra A con Rappresentativa di Serie C e Squadra B-Squadra D. Domenica 12 conclusione della tre giorni con gli incontri mancanti: Squadra B-Rappresentativa di serie C e Squadra A-Squadra D.

Questi i 22 convocati del Commissario tecnico Daniele Arrigoni:

Lorenzo Bonifacio (Sudtirol), Ivan Ymga Kamtchoum (Gubbio), Lorenzo Errunghi (A.Montevarchi), Pierfrancesco Grassi (Virtus Verona), Emilio Amadori (Cesena), Nicolò Greco (Cesena) Niccolò Rizzo (Siena), Sebastian Luis Drago (Triestina), Stefan Turini (Sudtirol), Christian Vaccaro (Palermo), Filippo Berti (Cesena), Filippo Bellei (Modena), Alessio Campanelli (Bari), Maikol Xeka  (Lucchese), Lorenzo Zaffalon (Cesena), Matteo Lecchi (Pergolettese), Andrea Pescatori (Triestina), Manuel Fava (Teramo), Marco D’Ursi (Bari), Salvatore De Martino (Juve Stabia), Christian Macchitella (Piacenza), Vincenzo Visconti (Palermo)


Staff Tecnico
Commissario tecnico: Daniele Arrigoni
Allenatore in seconda: Luigi Corino
Collaboratore Tecnico: Oriano Renzi
Collaboratore Tecnico: Dino Valentini
Medico Sociale: Davide Ricci
Massaggiatore: Giuseppe Pillori
Team Manager: Paolo Pastore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taina, De Simone e Macchitella in azzurro per il Torneo di Natale dell'Italia Under 15

SportPiacenza è in caricamento