rotate-mobile
Calcio giovanile

Il settore giovanile della Spes Borgotrebbia scende in campo con oltre 200 tesserati

Giornata di festa per la società del presidente Russo: non solo calcio ma anche incontri di carattere educativo e attività con scuole, parrocchia e anche all'interno della Casa Circondariale

Una domenica di festa per il settore giovanile della Spes Borgotrebbia, che con i suoi tesserati ha gremito il “Puppo B” in occasione della partita giocata dalla prima squadra contro l’Arquatese, terminata con il punteggio di 2-2. Le "piccole pesti" della Scuola calcio, insieme a Primi calci e Pulcini, hanno accompagnato gli atleti in campo all’inizio della gara. Sugli spalti Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores hanno incoraggiato la compagine di mister Soressi, che ha in rosa diversi ragazzi cresciuti nel settore giovanile del club piacentino. Oggi la Spes Borgotrebbia conta più di 200 tesserati. Una realtà, quella gestita dal presidente Maurizio Russo, che oltre a cercare di migliorare sotto l’aspetto calcistico punta fortemente alla maturazione dei giovani a 360 gradi attraverso incontri di formazione con esperti o iniziative di vario tipo aventi tematiche di carattere educativo.

La scorsa settimana, per esempio, si è tenuta una vera e propria lezione di storia da parte di Ettore Fellegara, che ha raccontato ai giovani la sua esperienza durante la Seconda guerra mondiale. Inoltre in questa stagione, oltre ai tradizionali progetti motori con alcune scuole primarie del territorio e con la Parrocchia dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia, gli istruttori della Spes torneranno a fare un servizio ai detenuti della Casa Circondariale di Piacenza, svolgendo allenamenti una volta alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore giovanile della Spes Borgotrebbia scende in campo con oltre 200 tesserati

SportPiacenza è in caricamento