rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio giovanile

I primi verdetti di Juniores Nazionali e Regionali, Allievi e Giovanissimi Regionali e Interprovinciali

Juniores Regionali: l'Agazzanese prosegue la corsa. Allievi e Giovanissimi Regionali: il Fiorenzuola stacca il pass. Allievi Interprovinciali: passano San Giuseppe, Gotico, Fiorenzuola. Giovanissimi Interprovinciali: ok San Giuseppe, Borgonovese e Carpaneto

Nel penultimo weekend di aprile si sono conclusi numerosi campionati giovanili, ma partiamo dal sabato con la bella vittoria della Berretti del Piacenza 1-2 in casa del Bassano (doppietta Lamesta) che porta i biancorossi subito in vetta al minigirone. Tra gli Under doppia vittoria del Piacenza nella U17 e U15 contro la Carrarese (0-1 e 1-2), bene anche il Pro che vince con un doppio 1-0 contro l’Olbia.

JUNIORES NAZIONALI - Fiorenzuola e Carpaneto chiudono la stagione con una sconfitta, rossoneri ko 1-2 contro il Mantova e Vigor ko 2-1 in casa della Folgore Caratese. Fiorenzuola che chiude terzultimo in classifica e Carpaneto penultimo. Vince il Seregno che va diretto agli ottavi, seconda la Pro Patria che va al secondo turno mentre Caronnese e Varesina vanno ai playoff.

JUNIORES REGIONALI - L’Agazzanese vince 1-0 lo scontro diretto contro la San Michelese e stacca il pass per la fase finale. Nell’altro girone termina la corsa del Gotico Garibaldina.

ALLIEVI REGIONALI - Nel Girone A si qualificano alla fase finale Reggio Calcio e Colorno, nel Girone B si qualificano Falk Galileo e Fiorenzuola (unica piacentina).

ALLIEVI INTERPROVINCIALI - Nel Girone A si qualificano alla fase finale San Giuseppe e Gotico Garibaldina, nel Girone B c’è ancora una giornata da disputare ma il Fiorenzuola è già sicuro da tempo di accedere alla fase finale. Piccardo e Arsenal si giocano il secondo posto.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Nel Girone A si qualificano alla fase finale Sporting e Progetto Intesa, nel Girone B Colorno e Santos, nessuna piacentina dunque alla seconda fase.

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI - Nel Girone A si qualificano alla seconda fase San Giuseppe e Borgonovese, nel Girone B Carpaneto e Piccardo Traversetolo.

Tutti i risultati e le classifiche del weekend del 21 e 22 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi verdetti di Juniores Nazionali e Regionali, Allievi e Giovanissimi Regionali e Interprovinciali

SportPiacenza è in caricamento