rotate-mobile
Calcio giovanile

L'Italia Under 19 lotta ma esce dall'Europeo

Gli azzurrini, con Nicolò Fagioli in campo, vanno in vantaggio ma vengono sconfitti 2-1 dalla Spagna e salutano la manifestazione

Che rientrano in campo subito aggressivi. Carnesecchi sale in cattedra e al 47’ devia in angolo una conclusione  al volo di Moha. Al 59’ uno scambio dentro l’area porta al tiro ravvicinato Miranda ma l’estremo difensore Azzurro si oppone deviando in angolo: lo batte Gomez e una sfortunata deviazione di Gavioli regala il pareggio agli spagnoli. Al 68’ Udogie commette fallo  in area su Ruiz per cui l’arbitro concede il rigore. E’ il giocatore del Barcellona a batterlo e a portare in vantaggio la Spagna. Nunziata cerca di porre rimedio effettuando delle sostituzioni facendo entrare Piccoli e Salcedo per dare più forza all’attacco ma all’83’ arriva l’ultima tegola in testa agli Azzurrini: l’arbitro bosniaco Peljto punisce con il secondo cartellino giallo Udogie per un’entrata su Torres. L’Italia in 10 cerca fino all’ultimo il gol del pareggio che comunque non sarebbe bastato per il passaggio del turno.

Amaro il commento del tecnico Azzurro Carmine Nunziata al termine della gara: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dato tutto e hanno messo in difficoltà una grande squadra come la Spagna. Abbiamo fatto un buon gioco ma questo purtroppo questo non è bastato. Rimane il valore della grande esperienza che i tanti sotto età (nati 2001) hanno fatto in questo Europeo”.

SPAGNA-ITALIA 2-1

SPAGNA (4-3-3): Tenas, Sanchez ( 46’Gomez), Guillamon, Garcia, Miranda; Sergio Gomes, Blanco (74’ Orellana), Moha (91’ Mollejo); Torres, Ruiz (C, 91’ Chust), Gil (86’ Marques). All. Denia. A disp. Fernandez, Sanz, Gutierrez, Barrenetxea.

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi (C), Ferrarini,  Bellodi, Gozzi Iweru, Udogie; Fagioli (86’ Corrado), Ricci, Portanova; Merola (70’Piccoli), Petrelli (52’ Gavioli), Raspadori (70’Salcedo). All. Nunziata. A disp. Russo, Armini, , Corbo, Greco, Nicolussi Caviglia.

ARBITRO: Irfan Peljto (BHI).

NOTE: Ammoniti: Ferrarini, Guillamon, Blanco, Merola, Gomez, Fagioli, Garcia, Ricci. Espulso: Udogie

RETI: Merola 35’,  Gavioli (aut) 61’, Ruiz 68’(R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia Under 19 lotta ma esce dall'Europeo

SportPiacenza è in caricamento