rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio giovanile

Visconti decisivo al torneo di Viareggio con la maglia dell'Inter

Il piacentino va in gol contro la Salernitana e i nerazzurri passano il turno a punteggio pieno. Mercoledì ottavi di finale con la Pro Vercelli

Elia Visconti si mette in luce con la maglia dell'Inter al Torneo di Viareggio, la manifestazione giovanile più importante a livello internazionale che si gioca sul nostro territorio. Il centrocampista nerazzurro ha messo a segno la rete del 2-0 contro la Salernitana, lanciando la squadra di Stefano Vecchi a punteggio pieno verso gli ottavi di finale, dove mercoledì alle 17.30 si troverà di fronte la Pro Vercelli.

Con la Salernitana partenza sprint per l'Under 19 dell'Inter che dopo nemmeno un minuto va vicina al vantaggio con Davide Merola. Il classe 2000 nerazzurro entra bene in area di rigore e prova con la punta a sorprendere Capasso, abile a respingere con i piedi. Al 17' ci prova anche la Salernitana: Tucci con un tiro cross mette in difficoltà Pozzer che è costretto a mettere in calcio d'angolo. Al 22' i nerazzurri trovano il vantaggio con Marzupio, bravo a insaccare di testa dopo uno schema sull'asse Rada-Corrado. Bello lo stacco aereo del numero 25, al suo primo centro con la maglia dell'Inter. Quasi allo scoccare della mezz'ora grande giocata di Merola che si libera con un tunnel e conclude bene ma troppo centrale trovando la pronta risposta di Capasso. A dieci minuti dal termine del primo tempo buona trama dei nerazzurri che con Adorante e D'Amico per poco non trovano il gol del raddoppio. Al 40' la Salernitana benificia di una punizione dal limite con Tucci che però non trova lo specchio della porta. Il raddoppio della squadra di Vecchi arriva al 44' con Visconti: il centrocampista batte Capasso con un bel mancino dai 20 metri portando i suoi compagni al riposo sul risultato di 2-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visconti decisivo al torneo di Viareggio con la maglia dell'Inter

SportPiacenza è in caricamento