Questo sito contribuisce all'audience di

Berretti - Piacenza, sblocca Lamesta ma l'Alessandria rimonta e vince la partita. VIDEO

Biancorossi bravi ma spreconi nel primo tempo, nella ripresa i piemontesi schiacciano la squadra di Bruni, pareggiano con Rolando e vincono grazie a un rigore di Salcone a 7' dalla fine

Piacenza e Alessandria si spartiscono un tempo a testa ma sono i piemontesi (guarda qui il video della partita), però, a portarsi a casa l’intera posta in palio. Bene i biancorossi nel primo tempo che sbloccano il risultato con un gioiellino di Lamesta, sempre il fantasista sbaglia il raddoppio e chiama Scatolini, poco dopo, a una paratona, portiere ospite che si salva anche grazie alla complicità della traversa sulla conclusione sempre di Lamesta.
Nella ripresa l’Alessandria cresce e schiaccia il Piacenza nella propria trequarti, trova un meritato pareggio con Rolando e a 7’ dalla fine un rigore concesso ai piemontesi permette a Salcone di mettere la freccia. Piacenza sprecone nei primi 45’ e in difficoltà nella ripresa, Alessandria brava a sfruttare le occasioni che crea: è questo il riassunto della partita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo tempo parte subito su ritmi piuttosto alti, l’Alessandria manovra bene ma è il Piacenza a rendersi pericoloso dopo 13’: conclusione di Lamesta deviata da un difensore ospite, Scatolini si salva con l’aiuto della traversa e a Vernaci non riesce il tapin da due passi. E’ il preludio al gol che arriva sessanta secondi dopo sempre con Lamesta bravissimo a freddare il portiere ospite. L’Alessandria prova a farsi vedere con Salcone ma Piasini salva tutto in scivolata, sulla ripartenza dell’azione Lamesta va in fuga, arriva davanti alla porta - con Vernaci tutto libero al fianco - ma la sua conclusione è debole e centrale. A 7’ dal riposo sempre Lamesta ci prova con una gran conclusione da centrocampo, questa volta Scatolini è superlativo e devia in corner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Grozer, Russel, Polo, Clevenot e il nodo palleggiatore: sta nascendo la Gas Sales del prossimo anno

Torna su
SportPiacenza è in caricamento