Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ai nastri di partenza il settore giovanile femminile. Forte sinergia con LibertaSpes e Sarmatese

Il progetto prevede un coordinamento tecnico centrale guidato dai Responsabili Moretti e Rancati completato da tecnici di esperienza e molto preparati come Barbara Bocchi, Maurizio Iandolo (ex Folgore) e Antonino Imprezzabile

La triade del settore giovanile biancorosso, Rancati, Moretti e Guareschi

Il Piacenza Calcio è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, sta prendendo infatti forma il nuovo progetto della sezione femminile del vivaio. Come certificato dal seguito dall'ultima Coppa del Mondo, l’interesse attorno al calcio femminile è in grande crescita ed anche in casa biancorossa si prepara la nuova stagione per le giovani calciatrici.
Oltre alla Scuola Calcio riservata alle più piccole, il Piacenza Calcio parteciperà ai campionati giovanili provinciali con due formazioni femminili di Under 10 e due di Under 12 e a quelli regionali professionistici con una formazione di Under 15 garantendo la continuità per la stagione 2020/2021 anche con una formazione di Under 17.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le bambine interessate dal momento che, nonostante la grande risposta dell’Open Day svoltosi il 4 luglio scorso, gli organici sono in fase di completamento. Pertanto, tutte le bambine e le ragazze dai 6 ai 16 anni appassionate al calcio, possono rivolgersi al settore giovanile del Piacenza Calcio (telefono 0523652210 oppure email settore.giovanile@piacenzacalcio.it) per entrare a far parte della squadra della città. Non resta che iscriversi.
 
 Francesco Guareschi Direttore Settore Giovanile:
 
“Da questa stagione vogliamo definitivamente dare un futuro, sotto i nostri colori, ad un movimento che sta riscuotendo molto entusiasmo, creando una filiera interna al nostro settore giovanile, mantenendo rapporti di collaborazione con società come la Libertaspes (nella figura di Matilde Monnet) e la Sarmatese che ci hanno affiancato nell’ultima stagione. Il progetto prevede un coordinamento tecnico centrale guidato dai Responsabili Moretti e Rancati completato da tecnici di esperienza e molto preparati come Barbara Bocchi e Maurizio Iandolo (ex Folgore) e Antonino Imprezzabile. Andrea Fortunato seguirà l’area sportiva coadiuvato da Eros Prandini e Beatrice Lusignani (ex portiere nel Parma Calcio). Per le ragazze, oltre al contesto sportivo, la stagione sarà ricca di eventi che le coinvolgeranno profondamente nella realtà del Club”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo della pallavolo piange Osvaldo Tarasconi

  • Piacenza - Un altro angelo biancorosso è volato in cielo, ci lascia Paolo Valdatta

  • Covid19 - I dati di martedì 31 marzo: 27 morti a Piacenza, il totale sale a 543. E' ancora un giorno di dolore

  • Covid19 - I dati di venerdì 27 marzo: 25 morti a Piacenza, il totale sale a 447. Venturi: «Calano i contagi»

  • Maradona, Bruno Conti, Baresi e il Piacenza tutto italiano. Il capitano Settimio Lucci ci racconta 20 anni di carriera

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento