rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Femminile

Il Piacenza Women vince la tappa italiana della Gatorade Cup e vola a Madrid per le finali europee. VIDEO e FOTO

Grande risultato delle biancorosse, ragazze di età compresa fra 14 e 16 anni, che a fine maggio andranno in Spagna dove assisteranno anche alla finalissima di Champions League

Il Piacenza Women vince la tappa italiana del torneo Gatorade di calcio a 5 e vola a Madrid per le finali europee. In Spagna le ragazze biancorosse, tutte calciatrici di età compresa fra i 14 e i 16 anni guidate dal tecnico Barbara Bocchi, avranno anche l’opportunità di seguire la finale di Champions League, per un’avventura che si preannuncia indimenticabile.

Gatorade Cup 2019 Piacenza Women premiazione 2-2

Nella finale italiana disputata a Interello, sede degli allenamenti del settore giovanile nerazzurro, il Piacenza Women ha superato in semifinale 1-0 il Milan Ladies con una rete di Francesca Mazza, mentre nella gara che assegnava il titolo le biancorosse si sono trovate di fronte le Dreamers. Anche nella sfida decisiva il Piacenza calcio si è rivelato superiore, vincendo 2-0 con un’altra doppietta della Mazza (che ha ricevuto anche il premio come miglior giocatrice della manifestazione) aggiudicandosi il titolo italiano e il pass per le finali mondiali. Agli ordini della Bocchi sono scese in campo il portiere e capitano Giorgia Bedini, Giada Colantuono, Emma Barbieri, Giorgia Ferrari e Francesca Mazza, con Marika Di Gaetano in distinta ma inutilizzabile per un infortunio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza Women vince la tappa italiana della Gatorade Cup e vola a Madrid per le finali europee. VIDEO e FOTO

SportPiacenza è in caricamento