rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio Femminile

Finalmente per le Biancorosse Piacenza arriva il primo successo del 2018

Bella prova delle piacentine, che superano 4-2 Crema in trasferta con una doppietta di Del Miglio

Tornano al successo pieno le Biancorosse Piacenza e lo fanno conquistando i primi tre punti del 2018 in casa di Crema, una diretta concorrente nelle zone di media classifica. La vittoria assume un valore ancora più importante se si considera che le emiliane sono scese in campo senza gli estremi difensori titolari, mandando in porta la giovane Merli che si è comunque ben comportata meritando i complimenti di staff e compagne.

I tre punti permettono alle piacentine di agguantare Crema in classifica, ma soprattutto hanno il merito di sbloccare le biancorosse, da troppo tempo incapaci di trasformare in punti delle prestazioni comunque convincenti.

In casa di Crema la partenza è di quelle da ricordare: dopo 5' è Masuzzo ad avere la palla del vantaggio ma il tiro viene intercettato da un difensore. Le biancorosse continuano a macinare gioco, ma come spesso capita in queste settimane poco dopo la mezz'ora passano in svantaggio, con Dossi che al secondo tentativo trafigge Merli. Si va al riposo con Crema avanti, ma il merito delle emiliane è quello di non arrendersi nonostante il parziale negativo. Al rientro in campo l'assetto è più offensivo e i risultati si vedono subito. Al 49' Rimondi fa partire un tiro da fuori area che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Dopo soli tre minuti Amorim de Sousa concretizza al termine di un bel fraseggio, ribaltando così il risultato. Le padrone di casa sembrano accusare il colpo e questa volta le Biancorosse Piacenza sono brave a non alzare il piede dall'acceleratore. Grande protagonista diventa Del Miglio che nel giro di cinque minuti mette in ghiaccio il risultato: prima al 68' e quindi al 73' fa partire due tiri da fuori area su cui il portiere non può nulla. L'ultima rete della gara arriva al 78' ed è del Crema, ma ormai l'incontro è deciso e il 2-4 serve solo per il tabellino finale.
CREMA-BIANCOROSSE PIACENZA 2-4 

BIANCOROSSE PIACENZA: Merli, Facchini (46' Lombardo), Sivelli, Costa, Tosca, Dordoni (74' Valla), Masuzzo (86' Gasparini), Rimondi, Adiletta, Del Miglio, Amorim de Sousa. A disp: Agio.

RETI: 49' Rimondi, 52' Amorim de Sousa, 68' e 73' Del Miglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente per le Biancorosse Piacenza arriva il primo successo del 2018

SportPiacenza è in caricamento