rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Gran successo per il primo torneo di FootGolf

Grande partecipazione di “footgolfers” al 1° Trofeo Città di Piacenza che si è svolto sabato presso il Golf Club di Castell’Arquato, e organizzato collaborazione tra la Asd locale Footgolf Piacenza, Asd Footgolf Emilia Romagna, promotore e...

Grande partecipazione di “footgolfers” al 1° Trofeo Città di Piacenza che si è svolto sabato presso il Golf Club di Castell’Arquato, e organizzato collaborazione tra la Asd locale Footgolf Piacenza, Asd Footgolf Emilia Romagna, promotore e organizzatore dell'evento, e CAI Soccer Piacenza, in campo per la prima volta con tre selezioni dedicate. 90 gli iscritti all’evento, di cui ben 40 gli esordienti che la prima volta si sono esibiti con il Footgolf che unisce l’eleganza del Golf al fascino e alla popolarità del Calcio: un mix perfetto di concentrazione, precisione, strategia, freddezza e vincente visto che è adatto a tutte le età. A.s.d. Footgolf Emilia Romagna (FGER) rappresenta certamente l’organizzazione di riferimento per chi pratica o per chi si vuole affacciare per la prima volta alla pratica del Footgolf: infatti risulta come mandatario della Lega Nazionale Footgolf (LNF) per regolare, organizzare, promuovere e diffondere la disciplina sportiva in Emilia Romagna. In soli 8 mesi di lavoro, FGER ha aperto 9 campi da Golf su cui giocare e praticare, organizzando un torneo regionale itinerante di 9 tappe, due tappe del Campionato italiano, e una decina di eventi tra promozionali e benefici per un totale di circa 1500 presenze.



Entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento Christian Tirapelle, responsabile di FGER, che intravede grandi prospettive per lo sviluppo del Footgolf: “Girare tra le buche e osservare “footgolfers” più rodati e più esperti, mettersi a totale disposizione dei nuovi arrivati con consigli e spiegazioni delle regole di gioco, nella totale allegria e spensieratezza di non dover concorrere per forza per il primo premio, per noi del FGER è stata la più grossa soddisfazione che si possa provare. Sempre più crediamo che questo sport, oltre ad essere una disciplina meravigliosa, abbia anche un potere di aggregazione inimmaginabile. Per questo, noi come i nostri amici e colleghi della Liguria, della Lombardia, del Veneto e di tutte le ASD più piccole che stanno nascendo, ci sentiamo responsabili di un movimento che presto farà parlare molto molto di più di quanto ci si possa immaginare. Un grazie a tutti i partecipanti di ieri che hanno trascorso insieme a noi un bellissimo pomeriggio e un grazie particolare a tutti i giocatori nuovi che ci hanno letteralmente ricoperto di messaggi di complimenti e richieste di quando poter giocare ancora”.



Di seguito le classifiche per categoria e i premi speciali del 1° Trofeo Città di Piacenza.

Cat. Assoluto
1° Perna Stefano ( 61 colpi ) maggior numero di birdie
2° Bignoni Thomas ( 61 colpi)
3° Righi Alberto (62 colpi)

Cat. Over 45
1° Geti Giuliano (63 colpi)
2° Marceglia A. (66 colpi)
3° Gatti Corrado (69 colpi)



Cat. Femminile
1° Chiesi Laura (79 colpi)

Cat. Miglior Esordiente
Righi Stefano (69 colpi)



Cat. Squadre
1° Ghirlandina Footgolf (186 colpi)
2° Rollingballs Santo Stefano (198 colpi)
3° Reggiana Footgolf (202 colpi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran successo per il primo torneo di FootGolf

SportPiacenza è in caricamento