rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza - Il 19 giugno al via il quarto Torneo dei Bar

Formula rinnovata che vedrà le formazioni sfidarsi su diversi campi della provincia di Piacenza. Le tappe che ospiteranno i gironi di qualificazione saranno: Piacenza, Pontenure, Pontedellolio e Travo

Mancano meno di due settimana al via per il classico “Torneo dei Bar”, organizzato da CAI Soccer Piacenza e arrivato alla 4^edizione, con una formula rinnovata che vedrà le formazioni sfidarsi su diversi campi della provincia di Piacenza. Le tappe che ospiteranno i gironi di qualificazione saranno: Piacenza, Pontenure, Carpaneto e Travo.

Il Direttore Sportivo e ideatore del “Torneo dei Bar”, Andrea Alborghetti, ci racconta la storia e l’evoluzione negli anni della manifestazione: “Siamo arrivati alla 4^ edizione del Torneo dei Bar, ognuna delle quali ha avuto caratteristiche diverse partendo con una formula legata ai bar targati Musetti che per 2 edizioni è stata molto apprezzata; poi abbiamo avuto una edizione in cui si è voluto valorizzare la parte agonistica della competizione e per questo il livello del torneo è stato altissimo; quest'anno oltre ad aver aperto a bar di ogni torrefazione vogliamo andare noi verso i bar per cui non abbiamo più un solo impianto di svolgimento del torneo ma 4 tappe dislocate in città e provincia per avere una partecipazione legata al territorio”.

Questa nuova formula vuole riportare il torneo indietro nel tempo: “La nuova formula è stata dettata principalmente dalla volontà di vedere partecipare al torneo chi normalmente frequenta il bar, in modo da esaltare il senso di appartenenza allo stesso ma anche provare a ricreare l'atmosfera che si respirava negli anni ‘80 e ‘90 quando il Torneo dei Bar nei paesi era il momento più divertente delle estati piacentine”. Costi bassi e visibilità per i Bar che parteciperanno:  “In questa edizione la prima sostanziale differenza col passato sarà la quota d'iscrizione molto bassa (130 Euro); inoltre i titolari dei bar verranno coinvolti con interviste e tutta la visibilità che possiamo offrire come CAI”.

Ed infine spazio alle strutture che ospiteranno il Torneo: “Abbiamo deciso di dislocare il torneo in 4 tappe. Per la precisione sono la tappa di Ponte dell'Olio presso il centro sportivo “Cementirossi”, la tappa di Pontenure presso lo “Sporting Club”, la tappa di Travo presso il centro sportivo della Piscina ed infine la tappa di Piacenza presso il nuovo campo “Aonzo” presso il quartiere del Capitolo”.

Il Torneo prenderà il via il 19 giugno a Ponte dell'Olio e Pontenure, dal 26 invece a Piacenza e Travo.

Per info e iscrizioni contattare il 335/7742780 oppure il 348/0082468.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza - Il 19 giugno al via il quarto Torneo dei Bar

SportPiacenza è in caricamento