Questo sito contribuisce all'audience di

CAI Soccer Piacenza - GreenGold San Polo in Golden League. Attesa per i Playoff

Il punto sul Calcio a 11. Bulls Bella Napoli e Real Suzzano attendono le rispettive avversarie direttamente in semifinale

Nella Golden League Calcio a 11 Bulls Bella Napoli e Real Suzzano attendono le rispettive avversarie direttamente in semifinale: per i Bulls semifinale giovedì 6 giugno, per Real Suzzano invece impegno lunedì 3 gennaio. Nella zona Playoff Pasola e Monticelli si giocano il 3° posto; nell’ultimo recupero Pasola espugna 3-1 il campo di Pontenure e vola momentaneamente al 3° posto in classifica: per gli ospiti da segnalare la doppietta del solito Chicco Gelati sempre più bomber con 26 reti. Ecco mister Ceruti:”Arriviamo ai Playoff dopo un buon girone di ritorno. In questo finale di stagione saremo impegnati anche in semifinale di coppa. Il nostro obiettivo, giunti a questo punto, è quello di alzare un trofeo per concretizzare quanto di buono abbiamo fatto in questi nove mesi. La squadra è unita e pronta a giocarsi al meglio le ultime partite”. Per la Pontenurese sconfitta indolore: è matematica la qualificazione ai Playoff grazie al 6° posto. Capitan Tagliaferri soddisfatto del risultato:” L’obiettivo della squadra era quello di salvarsi ad inizio stagione poi al giro di boa la classifica era molto buona ma purtroppo tra gennaio e febbraio abbiamo perso molte pedine con infortuni gravissimi. L’obiettivo restava la salvezza: ora abbiamo da giocare la semifinale di Coppa e ai playoff non arriviamo nei miglior modo ma sicuramente venderemo cara la pelle”. Per il San Lorenzo Monticelli invece ultima gara da recuperare contro la Galleana che in caso di vittoria regalerebbe il 3° posto.  Matematicamente al 5° posto i Liverpoork di mister Avarucci:"Nonostante un girone di ritorno davvero complicato sono certo che la mia squadra darà il massimo. Nonostante tutto siamo molto orgogliosi del nostro cammino in tre anni abbiamo vinto una Silver, raggiunto la finale playoff in Golden e quest’anno oltre a giocarci ancora i playoff ci andiamo a giocare una finale di coppa. I miei ragazzi daranno anima e cuore nonostante partiamo come sfavoriti. Abbiamo un gruppo speciale che sa tirare fuori gli artigli al momento giusto. Sono fiducioso perché alleno dei ragazzi bravi e soprattutto amici. Comunque andrà complimenti a loro". Infine la Libertas con una rete di Pagani supera 1-0 la Santissima Trinità e nell'ultima gara in programma ha la possibilità di conquistare la salvezza diretta senza passare dai Playout.

Nella Finale Playoff della Silver League Calcio a 11 i GreenGold San Polo si impongono 2-1 su Corte Calcio e staccano il pass per la Golden League 2019/2020: per i ragazzi di mister Moggi a segno Asaro e Buffa mentre ai magiostrini non è bastata la rete di Capra autentico trascinatore dei biancorossi durante l’anno. Il commento di mister Moggi:”Una bella soddisfazione che ha coronato una rincorsa partita con il girone di ritorno . Infatti nel girone di andata abbiamo buttato diversi punti che ci hanno costretto ad acciuffare all'ultimo i playoff per poi vincerli penso meritatamente. Paradossalmente con le squadre davanti a noi in Regular Season abbiamo sempre fatto risultato (siamo stati gli unici a rifilare 4 gol alla Sanrocchese). Complimenti quindi a tutto il gruppo perché' nonostante io abbia cambiato in continuazione la formazione titolare il risultato finale ci ha premiato”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Ok il Nibbiano&Valtidone. Le qualificate di Coppa in Seconda e Terza

  • Triestina-Piacenza 1-3: i biancorossi s'impongono al Rocco con la doppietta di Paponi e una rete di Sylla

  • Serie C - Risultati e classifica della 3a giornata gironi A, B e C

  • Paponi da sballo: il Piacenza supera la Triestina in rimonta 1-3 e lancia un messaggio al campionato

  • Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

  • Piacenza - Franzini: «La condizione sta crescendo. Bene la personalità e la voglia di vincere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento