rotate-mobile
Bocce

Per Rossetti, Rossi, Riscazzi e Gasparini titoli provinciali

Le corsie del bocciodromo “Fontanella” di San Nicolò hanno ospitato nei giorni scorsi le gare, andate in scena davanti ad un pubblico sempre particolarmente numeroso, che hanno assegnato i titoli di Campione Provinciale individuale per le...

Le corsie del bocciodromo “Fontanella” di San Nicolò hanno ospitato nei giorni scorsi le gare, andate in scena davanti ad un pubblico sempre particolarmente numeroso, che hanno assegnato i titoli di Campione Provinciale individuale per le categorie A, B, C e D di bocce per la stagione 2012.

Organizzati dal Comitato Provinciale della Federbocce con la collaborazione della società sannicolina, le gare per i Provinciali hanno visto sfidarsi per l’assegnazione dei titoli centoventotto giocatori: ventiquattro di categoria A, trentadue di B, quaranta di C e trentadue di D.

Nella categoria A meritato successo per Pierluigi Rossetti, brillante portacolori della Società Bobbiese che dopo aver vinto nei mesi scorsi il Master è riuscito a laurearsi campione provinciale superando la concorrenza del compagno di squadra Attilio Marzolini, grande favorito per la vittoria finale che ha invece dovuto accontentarsi della piazza d’onore mentre al terzo posto, a completare un podio tutto bobbiese, si è piazzato Valter Ferri. Nella categoria B, invece, successo e titolo provinciale per Corrado Rossi della Bocciofila Fontanella, capace di mettere in fila tutti i rivali a partire da Davide Pellini (Old Facsal) salito sul secondo gradino del podio, Luigi Civardi (Fontanella) che si è classificato terzo e Sergio Tagliaferri (Omi) che ha centrato il quarto posto finale.

Grande concorrenza anche nella categoria C, dominata da Guido Riscazzi della Società Val Trebbia che ha meritatamente conquistato il titolo di campione provinciale; alle sue spalle, secondo gradino del podio per Ettore Fava della Bocciofila Omi di Pontenure, medaglia di bronzo per Gianluca Schiavi dell’Old Facsal e quarto posto finale per Fabio Schiavi (Val Trebbia).

Pronostici della vigilia completamente stravolti, invece, nella categoria D con il successo di Franco Gasparini (Fontanella), capace di conquistare il titolo provinciale con una condotta di gara esemplare in tutte le fasi del torneo. Sempre nella categoria D, secondo posto per Edoardo Castagna (Gotico), terzo per Piero Marcello (Fontanella) e quarto per Luigi Manini.
I nuovi campioni provinciali individuali ed i secondi classificati di ogni categoria difenderanno i colori piacentini, nei prossimi mesi, ai campionati regionali di bocce.
Al termine delle gare, dirette da Francesco Girometta, si sono svolte le premiazioni alla presenza del presidente provinciale della Federbocce, Remo Beccari

(Nella foto: Rossetti, vincitore della categoria A, con il presidente Beccari)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Rossetti, Rossi, Riscazzi e Gasparini titoli provinciali

SportPiacenza è in caricamento