rotate-mobile
Bocce

Fontanella: Bescapé e Mariani davanti a Manghi e Tosca

Ottima cornice di pubblico per il 3° Gran Premio Fontanella, gara regionale a coppie per le Categorie A/B e C/D organizzata dall’omonima società che ha sede a San Nicolò. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione che ha...

Ottima cornice di pubblico per il 3° Gran Premio Fontanella, gara regionale a coppie per le Categorie A/B e C/D organizzata dall’omonima società che ha sede a San Nicolò.
A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione che ha visto fronteggiarsi oltre centoquaranta coppie (quarantotto di categoria A, altrettante di B, cinquantasei di C e dodici di categoria D), sono stati Luigi Bescapè e Cristian Mariani, portacolori della Società Codognese 88, che nell’atto conclusivo del Gran Premio Fontanella sono riusciti ad avere la meglio di Roberto Manghi e Renzo Tosca, ottimi alfieri della società organizzatrice.

Tosca e Manghi, giunti in finale a spese di Mauro Mora e Franco Mora (Il Cervo Parma) al termine di un combattutissimo e serrato match conclusosi all’ultimo punto (12-11), si sono trovati di fronte i codognesi Bescapè e Mariani capaci di guadagnare l’accesso all’atto conclusivo a spese di Livio Basili e Luciano Cordani della Società Val Trebbia (12-3 il risultato).

Finalissima intensa e spettacolare, pur con qualche tatticismo, che ha visto prevalere i codognesi Bescapè e Mariani sui due portacolori della Fontanella con il punteggio di 12-7. Terzo gradino del podio per Basili e Cordani (Val Trebbia) mentre la coppia parmense del Cervo formata da Mauro e Franco Mora ha dovuto accontentarsi del quarto posto finale.

Ottima la direzione di gara di Ferdinando Morotto del Comitato di Reggio Emilia coadiuvato dall’assistente piacentino Mauro Gioia. Al termine della gara si sono svolte le premiazioni di rito con la partecipazione dei dirigenti della società Fontanella presieduta da Roberto Civardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanella: Bescapé e Mariani davanti a Manghi e Tosca

SportPiacenza è in caricamento