rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

La Bakery continua la striscia positiva: nella Toyota Cup annienta Varese 85-63

A Bernareggio i biancorossi partono in quarta e si mantengono avanti per tutta la gara grazie a un'ottima serata di capitan Maggio (17 punti) affiancato da un super Cena (22)

Ottimo esordio della Bakery Piacenza contro la pari categoria Varese (serie B, girone B), alla Toyota Cup di Bernareggio: i biancorossi superano il primo ostacolo 85-63 e ora attendono il nuovo esame in programma venerdì 13.

Nella sfida ai lombardi classico starter five schierato da coach Campanella che opta per capitan Maggio, Bruno, Artioli, De Zardo e Cena. Partenza lanciata per i biancorossi al PalaReds di Bernareggio. Apre la partita una bomba di De Zardo, quindi Maggio e Tato Bruno portano la Bakery ad un parziale di 19-8. Varese non si spaventa risalendo 21-16, ma sul finire del primo periodo una nuova accelerazione del capitano biancorosso mette in saccoccia il parziale.
Di tutt’altra intensità ila seconda fase, che viaggia a ritmi blandi. Entrambe le compagini si trovano in bonus a cinque minuti di gioco effettivi, ma le buoni azioni difensive e gli ottimi contropiede biancorossi portano punti alla Bakery. Fondamentale è l’apporto del solito Maggio, già autore di 17 punti a fine primo tempo con il tabellone che recita 50-36.

Nella ripresa inizialmente il ritmo rimane alto con molti contropiede in casa biancorossa, ma nella seconda metà del quarto si segna meno. Nel finale la Bakery mostra un ottimo gioco e arrivano canestri da tre punti, così la frazione termina 65-48. Negli ultimi dieci minuti Varese aggredisce per rientrare in gara. I biancorossi, sapientemente, lasciano sfogare gli avversari e trascinati da un super Enzo Cena chiudono la partita col punteggio di 85-63.

Nota di merito va anche ai due ragazzi provenienti dal settore giovanile biancorosso, Luca Bracchi e Andrea Orlandi, che disputato minuti importanti conditi da buone prestazioni. Appuntamento dunque a venerdì 13 settembre alle 21.00 per il secondo appuntamento di Toyota Cup contro la vincente dello scontro tra Paffoni Omegna e Omnia Basket Pavia.

BAKERY PIACENZA-ROBUR ET FIDES COELSANUS VARESE 85-63

(25-18; 25-18; 15-12; 20-15)

BAKERY PIACENZA: Maggio 17, Udom, Pedroni 6, Artioli 14, Orlandi, Bruno 8, De Zardo 7, Cena 22, Birindelli 4, Bracchi 7; All. Campanella

ROBUR ET FIDES COELSANUS VARESE: Cecchinato, Calzavara, Ballabio, Gergati, Calcagni, Rosignoli, Maruca, Caruso, Gatti, Allegretti; All. Vescovi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery continua la striscia positiva: nella Toyota Cup annienta Varese 85-63

SportPiacenza è in caricamento