rotate-mobile
Basket

Zamboni: «Il Torneo Bakery è stato ancora un successo»

Il responsabile del settore giovanile biancorosso analizza la manifestazione che alla fine del 2018 ha visto sfidarsi 8 squadre. «Adesso tutti concentrati sul prossimo evento del 2 giugno»

Otto squadre, 20 partite disputate, un centinaio di famiglie coinvolte: si è chiuso con un nuovo successo organizativo il quinto torneo giovanile targato Bakery Basket in programma dal 27 al 29 dicembre riservato a formazioni Under 14 e vinto dalla Reggiana.

«Sulla scia di quello dello scorso anno - racconta a caldo Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile della Bakery Piacenza - è stato un torneo ben organizzato e ben gestito. Abbiamo avuto ottimi riscontri sia dalle famiglie dei nostri ragazzi sia da chi è accorso da fuori città, oltre che dagli staff tecnici avversari. Il livello del torneo è stato buono, con la finale a fare da ciliegina sulla torta dell’evento».

Il tutto nasce e si può sviluppare solo in determinate condizioni. «Manifestazioni del genere sono possibili soltanto se si è consapevoli di avere alle spalle una macchina organizzativa importante e qualificata, altrimenti è impossibile anche solo pensare di metterlo in piedi. Consapevoli di quanto costruito in questi anni ci possiamo sobbarcare un’organizzazione del genere: un plauso allo staff del settore giovanile e del minibasket, da sempre di grandissimo supporto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamboni: «Il Torneo Bakery è stato ancora un successo»

SportPiacenza è in caricamento