rotate-mobile
Basket

Quaranta partite e 280 atleti: la sesta edizione del Torneo Bakery raddoppia

Dal 27 al 29 dicembre in campo non solamente gli Under 14, come da tradizione, ma anche gli Esordienti, con squadre provenienti da fuori regione

Il Torneo Bakery soffia su sei candeline e raddoppia. In campo nell’ormai tradizionale appuntamento post natalizio non ci saranno solamente gli Under 14 ma anche gli Esordienti, un totale di 280 atleti, molti dei quali provenienti da fuori regione, che dal 27 al 29 dicembre invaderanno non solamente il PalaBakery ma anche gli impianti di Podenzano, Castelsangiovanni e Gossolengo. In totale sono previste 40 partite e 16 squadre iscritte, per un impegno organizzativo sempre più gravoso.

«La Bakery – spiega il general manager Claudio Coppeta – crede nel settore giovanile e nello sviluppo della pallacanestro a partire dal minibasket. Vogliamo dare la possibilità ai nostri ragazzi, compresi gli Esordienti del 2008, di confrontarsi con altre realtà e con squadre di ottimo livello. Il roster dei partecipanti è competitivo e abbiamo deciso di sviluppare il torneo anche in paesi della provincia per dimostrare che siamo pronti a dialogare con tutti».

In campo per gli Esordienti ci saranno i padroni di casa della Bakery (rinforzati anche da ragazzi di Sarmato), quindi Podenzano, Pizzighettone, Eagles Basket, Casalmaggiore Thunder, Basket Cernusco, Vanoli Cremona e Fulgor Omegna.

Otto anche le formazioni ai nastri di partenza degli Under 14: Bakery, Vanoli Cremona, Pallacanestro Reggiana, Urania Milano, Varese Academy, Mens Sana Siena, Costone Siena e Eagles Basket.

Per entrambe le categorie sono previsti due gironi all’italiana da quattro squadre, al termine dei quali si svolgeranno le semifinali valevoli per le prime quattro posizioni e quelle per le ultime quattro. Il 29 dicembre sarà interamente dedicato alle finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta partite e 280 atleti: la sesta edizione del Torneo Bakery raddoppia

SportPiacenza è in caricamento