rotate-mobile
Basket

La Bakery difende l'imbattibilità casalinga ospitando Faenza

I biancorossi sabato alle 21 attendono la visita dei romagnoli. Perin: «Vogliamo riscattarci dalla sconfitta con Cesena»

Dopo la bruciante sconfitta contro Cesena è tempo di riscatto tra le mura biancorosse. La Bakery Piacenza ha trovato la il suo terzo stop in dodici partite, e sabato sera alle 21 al PalaBakery avrà l'occasione per rifarsi e mantenersi negli alti borghi della serie B. Gli ospiti che proveranno ad infrangere l’imbattibilità casalinga degli uomini di Campanella saranno i bianconeroverdi della Rekico Faenza, squadra romagnola che occupa la dodicesima posizione in graduatoria. Nel primo periodo complicato nella stagione dei biancorossi a chiamare la carica sono il coach Campanella e l’ex di turno, nonché fresco biancorosso, Marco Perin.

“Quella contro Cesena - esordisce il coach - è stata una partita complicata. Nella settimana che ha preceduto la partita abbiamo avuto problemi con gli infortuni e abbiamo dovuto inserire un nuovo giocatore in squadra in appena un giorno. Cesena è una squadra molto forte e lo ha dimostrato al meglio contro di noi. Un primo quarto giocato male ha condizionato l’intera gara, visti che gli altri trenta minuti sono stati alla pari. Ripartiamo dagli ultimi tre quarti, dove è emersa la voglia di rientrare in partita; nonostante altri acciacchi durante la settimana vogliamo indubbiamente vincere la sfida casalinga contro Faenza, in un periodo avverso".

Faenza che avversario sarà? Che insidie nasconde?

“Faenza è una squadra che corre molto e ha una media punti molto alta. Bruni e Sgobba sono i principali terminali offensivi, affiancati da giovani di grande prospettiva. Vengono da una vittoria convincente e arriveranno a Piacenza con molto entusiasmo. Sarà nostro dovere farci trovare pronti e rifarci dopo la sconfitta di Cesena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery difende l'imbattibilità casalinga ospitando Faenza

SportPiacenza è in caricamento