rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Il Bakery affronta Palermo puntando sul gran momento di Perego

Sabato alle 21 al PalAnguissola terzo appuntamento in una settimana. Il biancorosso: «Personalmente sto bene, ma l'importante è crescere come squadra»

Un giorno di riposo ed è già ora di tornare in campo. Dopo il successo in casa del Bernareggio (il quarto consecutivo in campionato) il Bakery si ripresenta al PalAnguissola, dove sabato alle 21 affronta Palermo. A presentare la sfida con i siciliani è Riccardo Perego, che analizza l'ultima vittoria e guarda al futuro.

«Nell'ultima gara abbiamo giocato due buoni quarti, aspetto comunque non è facile contro una formazione che in casa ha già vinto due partite. Il terzo periodo è andato molto bene, in controllo, tanto che siamo arrivati fino al +20, mentre negli ultimi 6-7 minuti è calata un po' l'intensità e i nostri avversari in breve tempo con quattro bombe sono tornati a -8 riaprendo i giochi. Questo calo poteva costarci caro e sarebbe meglio evitarlo. Non dico che ci può stare, ma a volte capita» 

Per quanto ti riguarda i numeri dicono tutto: 22 punti e 28 di valutazione, che altro aggiungere? 

«Sono contento. Mi trovo alla grande con la squadra e le prestazioni vengono di conseguenza. Spesso si va a periodi, con alti e bassi, ma ora sto bene e mi sembra di dimostrarlo sul campo. Però l'importante è migliorare come squadra, giocare bene e vincere. Logico peraltro che questi numeri facciano sempre piacere».

Sabato sera alle 21, si chiuderà la settimana contro la Green Basket Palermo; con un solo giorno di "riposo" che gara ti aspetti?

“È dura. Venerdì siamo attesi da un lavoro di scarico, massaggi e tutto ciò che c'è bisogno per affrontare al massimo Palermo; nonostante abbia una sola vittoria è un avversario da non sottovalutare. Fortunatamente siamo di fronte al nostro pubblico quindi speriamo di far bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bakery affronta Palermo puntando sul gran momento di Perego

SportPiacenza è in caricamento