Questo sito contribuisce all'audience di

Montegranaro espugna il PalaBanca, per l'Assigeco seconda sconfitta consecutiva

La squadra di Ceccarelli insegue per tutta la partita: non bastano 21 punti di Gasparin e Ogide per avere ragione dei marchigiani che vincono 80-76

Gli ospiti tornano in campo ancora più grintosi, come confermano i due rimbalzi offensivi consecutivi conquistati, ma ci pensa Ogide a tenere in partita i suoi con cinque punti che permettono a Piacenza di restare a un possesso di distanza. E quando Santiangeli trova il canestro dall’arco l’Assigeco è avanti per la seconda volta in partita: 51-50. A questo punto cosa succede? Nuova fiammata, l’ennesima, degli ospiti che la formazione di Ceccarelli riesce solamente ad arginare e quando suona la penultima sirena il tabellone indica 61-59 Montegranaro. Faticano i piacentini, che crollano a meno 9 con la tripla di Serpilli quando mancano meno di 8 minuti alla conclusione. Due liberi di Gasparin, fino a questo momento miglior marcatore assoluto insieme a Santiangeli con 18 punti, accorciano le distanze. Thomas dopo il canestro del 72-63 si prende anche il secondo tecnico e deve lasciare il campo a 5’51 dal termine dell’incontro, però l’Assigeco non trova lucidità e sbaglia tre triple nella stessa azione, quindi Piccoli esce per cinque falli dopo averne commessi due in pochi secondi. Inizia una serie infinita di errori marchiani da ambo le parti, gli ospiti sono avanti e ne approfittano perché a 2’30 dalla conclusione la formazione di Di Carlo conduce 73-67. Il solito Gasparin trova la penetrazione vincente a difesa schierata per il meno 3, ma sul cambio di fronte la difesa piacentina si dimentica Serpilli che infila il 76-70. Bomba di Ogide e le due squadre sono ancora a un possesso di differenza, poi l’arbitro vede un fallo quantomeno dubbio con Cucci che infila un libero e di fatto la gara finisce qui con il definitivo 80-76.

ASSIGECO-MONTEGRANARO 76-80

(17-21, 37-44, 59-61)

ASSIGECO PIACENZA: Montanari ne, Ferraro, Faragalli ne, Ogide 21, Molinaro, Rota 3, Gasparin 21, Piccoli 3, Ihedioha 2, Santiangeli 18, Cremaschi ne, Hall 8. All. Ceccarelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MONTEGRANARO: Thompson 10, Miani 3, Conti 3, Cortese ne, Bonacini 14, Marulli 2, Berti ne, Thomas 17, Cucci 17, Serpilli 14. All. Di Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Playoff Serie C 2020 - Il tabellone del secondo turno. Novara già alla fase Nazionale, ok Padova e Catania

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

Torna su
SportPiacenza è in caricamento