rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Maggio: «Con Milano conteranno testa, cuore e voglia di vincere». VIDEO

Domenica alle 18 gara1 di semifinale play off: il regista del Bakery: con i lombardi mi aspetto un bel confronto

Roberto Maggio di gare decisive ne ha giocate tante, ma ogni volta è come se fosse la prima. Certo, l’esperienza conta, ma è ancora più importante l’entusiasmo e la grinta che ci metterà tutta la squadra una volta scesa in campo. Il Bakery è pronto per la semifinale contro Milano,  si parte domenica alle 18 al PalAnguissola, quindi replica martedì alle 20.30 sempre a Piacenza prima di due sfide in Lombardia (venerdì ed eventualmente domenica) e gara5 programmata mercoledì 23 ancora in casa biancorossa alle 20.30.

Partiamo dalla serie con Cecina: avete faticato un po’ più del previsto, ma i play off sono questi.

«In effetti la sconfitta in gara1 è arrivata inattesa, ma era la prima partita degli spareggi promozione, in casa, forse abbiamo sentito un po’ troppo la pressione e poi non dimentichiamo che i nostri avversari hanno giocato un ottimo incontro. Alla fine siamo riusciti a fare nostra la serie vincendo bene le due partite successive».

In gara3 è stato decisivo un grandissimo secondo tempo.

«In effetti in avvio abbiamo faticato parecchio. Faceva molto caldo, il palazzetto era infuocato grazie ai nostri tifosi e ci abbiamo messo un po’ a ingranare. Poi è arrivato un ottimo parziale, siamo rimasti sempre avanti riuscendo a conquistare la qualificazione».

Adesso sotto con Milano: cosa ci puoi dire dei prossimi avversari?

«Non li abbiamo ancora studiati nei dettagli, ma in rosa hanno grandi nomi e giocatori di esperienza, mi aspetto un bel confronto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio: «Con Milano conteranno testa, cuore e voglia di vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento