rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Maggio è già pronto per la Coppa Italia: «Garantisco che darò tutto quanto ho in corpo». VIDEO

Il play, nuovo arrivo in casa Bakery, farà il suo esordio in biancorosso proprio in occasione della Final eight che inizia venerdì

Roberto Maggio appena arrivato è pronto a scendere in campo. Il nuovo acquisto di casa Bakery potrebbe già essere utilizzato venerdì contro Barcellona (si gioca alle 16.15), nei quarti della Final eight di Coppa Italia. «Io sono a disposizione» dice, anche se ovviamente toccherà a Coppeta decidere se e come inserirlo in squadra in occasione del primo appuntamento stagionale in cui c’è un trofeo in palio.

Quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti ha portato a Piacenza?

«Non possiamo nasconderlo, questo Bakery è attrezzato per vincere. Io sono scaramantico e non posso dire quali sono i traguardi, ma li conoscono tutti. Sono qui per ottenere più successi possibili, magari iniziando già da questa settimana».

Sei di Napoli, giocavi nella tua città in una squadra di cui eri anche capitano, adesso arrivi a Piacenza in una formazione che almeno in alcuni dei suoi componenti conosci già bene.

«In effetti fra ex compagni e avversari non posso dire di trovare volti nuovi. Con Rombaldoni e Pederzini ho vissuto momenti bellissimi, tanti altri li ho affrontati in questi anni. Per quanto riguarda Napoli mi dispiace aver lasciato la mia città, ma non c’erano più i presupposti per proseguire. Cercavo nuovi stimoli, volevo cambiare e Piacenza mi è sembrata la scelta giusta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio è già pronto per la Coppa Italia: «Garantisco che darò tutto quanto ho in corpo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento