rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

La ricetta di capitan Perego: «Bakery, per salvarci saranno decisive le partite in casa». VIDEO

L'obiettivo è lasciarsi alle spalle il periodo negativo. «Domenica andiamo a Bologna da sfavoriti, ma non siamo sconfitti in partenza»

Ancora sei petali da sfogliare per capire quale sarà il futuro della Bakery. Sei giornate intensissime poi, alla fine di aprile, si conosceranno i primi verdetti della Serie A2. Una squadra dirà immediatamente addio alla categoria, altre due se la giocheranno con la penultima e la terzultima del girone Ovest per garantirsi un posto al sole anche la prossima stagione. La formazione di Di Carlo arriva da un periodo negativo, è reduce da sei sconfitte consecutive e domenica è attesa in casa della capolista Fortitudo Bologna. Insomma, un periodo complicato per i biancorossi, che provano ad allontanarsi dai bassifondi della classifica puntando su capitan Riccardo Perego.

Hai l’esperienza e la conoscenza dell’ambiente biancorosso per capire cosa è necessario fare per uscire da questo momento difficile in casa Bakery.

«Purtroppo non basta l’esperienza. Stiamo lavorando duro - spiega Perego - per lasciarci alle spalle questo periodo: il gruppo è composto da ragazzi seri che stanno dando tutti il massimo, ma per ora purtroppo non è bastato perché i risultati non sono arrivati. Adesso stiamo stringendo i denti per vincere le partite indispensabili che possono garantirci la salvezza diretta evitando i play out».

Diventa molto difficile invertire la tendenza quando si arriva da una serie di sconfitte consecutive.

«Vero, è un brutto meccanismo da cui è complesso uscire. Non dico che diventi un’abitudine, ma bisogna essere bravi a lasciare il tunnel in cui siamo entrati. Noi attraversiamo un periodo complicato, ma la squadra è unita e contiamo sul nostro pubblico per le partite in casa, che saranno quelle decisive. Non esiste una ricetta vera e propria, bisogna solamente lavorare in palestra ogni giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta di capitan Perego: «Bakery, per salvarci saranno decisive le partite in casa». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento