rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Perego: «Continueremo a dare il massimo, questa Bakery crede nella salvezza». VIDEO

Il capitano biancorosso in vista delle ultime due gare di regular season: «Dobbiamo tornare al successo per evitare almeno la retrocessione diretta»

E’ un momento sempre più buio per la Bakery, che contro Udine incamera l’ennesima sconfitta e, complice la contemporanea vittoria di Cento, scivola all’ultimo posto in solitaria. Mancano due giornate al termine: gli impegni di domenica prossima in trasferta a Ravenna e alla vigilia di Pasqua nel derby con l’Assigeco diranno quale sarà il futuro dei biancorossi.

Dopo la battuta d’arresto con Udine a metterci la faccia è il capitano Riccardo Perego, che si presenta in sala stampa cercando di spiegare il lungo periodo negativo di Piacenza e quali sono gli appigli che potrebbero trascinare la Bakery fuori dalla zona retrocessione

«Abbiamo fatto una partita di sacrificio mettendo in campo il 100 per cento». Poi Perego va oltre: «Non abbiamo niente da recriminare, conoscevamo lo spessore di Udine che obiettivamente è più forte di noi soprattutto sotto l’aspetto fisico. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto anche se poi abbiamo sofferto i loro lunghi, gli americani e le possibilità di maggiori rotazioni dei nostri avversari».

Niente da dire invece sotto l’aspetto mentale. «Da quel punto di vista è stata una buona gara, non abbiamo mollato fino all’ultimo secondo e ci siamo buttati su tutti i palloni. Purtroppo anche questa partita è andata male e noi sapevamo quanto sarebbe stato importante vincerla».

Il successo di Cento contro Imola relega la Bakery all’ultimo posto in solitaria.

«Dobbiamo giocare ancora due partite in cui daremo sempre il massimo come abbiamo fatto con Udine, sperando di tornare alla vittoria per agguantare Cento ed evitare almeno la retrocessione diretta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perego: «Continueremo a dare il massimo, questa Bakery crede nella salvezza». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento