rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Pederzini: «Il pubblico deve essere la nostra arma in più». VIDEO

Domenica alle 18 decisiva gara3 dei play off per il Bakery, che deve battere Cecina per proseguire la corsa verso la promozione

Un’altra finale, la seconda in quattro giorni. Non poteva essere altrimenti: dopo la sconfitta casalinga in gara1 all’esordio nei play off il Bakery non aveva alternative, unico traguardo da raggiungere per proseguire il cammino verso la promozione era ottenere una doppia vittoria contro Cecina. Il primo passo è stato fatto mercoledì in trasferta, adesso bisogna compiere quello decisivo, ripetendosi domenica alle 18.00 al PalAnguissola.

«Sappiamo che ci attende un altro confronto durissimo - spiega Riccardo Pederzini - perché i nostri avversari hanno già dimostrato nella prima partita della serie di volerci rendere il cammino complicato. Noi però mercoledì siamo riusciti a mettere in campo agonismo e cattiveria che non avevamo mostrato nella partita di andata, quando ci hanno sorpresi. Sarà un classico incontro da dentro o fuori, dovremo ripetere quanto di positivo mostrato in trasferta».

Conteranno solamente la testa e il cuore oppure da un punto di vista tattico ci sarà qualche aspetto su cui porre particolare attenzione?

«Senza dubbio la tattica sarà importante, dovremo evitare di commettere alcuni errori che ci sono costati cari in gara1. Ma in partite simili a fare la differenza sono la voglia di vincere, di lottare tutti uniti e di portare a casa il risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pederzini: «Il pubblico deve essere la nostra arma in più». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento