rotate-mobile
Basket

Castelli: «Contro Cento per vincere. Dobbiamo essere sempre positivi». VIDEO

L'ala biancorossa fra la sconfitta con l'Assigeco («hanno avuto un pizzico di fortuna in più») e il nuovo "derby" di domenica prossima

In questa fase del torneo la Bakery avrebbe bisogno anche d un pizzico di fortuna. Ne è convinto Riccardo Castelli, uno dei più positivi domenica scorsa contro l’Assigeco; ma l’ottimo avvio e una chiusura di partita ad alto livello non sono stati sufficienti alla squadra biancorossa per aggiudicarsi il derby. E domenica a Piacenza arriva Cento, una di quelle formazioni contro cui la Bakery si è scontrata più spesso negli ultimi anni, la rivale storica cresciuta di pari passo con la società del presidente Beccari.

La stracittadina è stata una gara divisa a metà. Siete partiti alla grande, e tu ti sei messo subito in luce, poi avete subito un po’ troppo nelle frazioni centrali per emergere nuovamente nel finale.

«Sapevamo - spiega Castelli - che sarebbe stata una sfida da giocare per tutti i quaranta minuti e nessuna delle due squadre avrebbe mollato fino alla fine. Noi siamo stati bravi a tornare sotto nell’ultimo quarto, perché recuperare dal -12 non era assolutamente facile».

L’aspetto positivo lo hai già sottolineato: il vostro carattere. Anche se poi quando si arriva punto a punto, come ha spiegato Di Carlo in sala stampa, un tiro può fare la differenza.

«Sì, poi quando vinci o perdi con uno scarto minimo possono decidere anche gli episodi. Nel parziale in cui eravamo riusciti a recuperare siamo stati bravi a non far segnare i nostri avversari, poi un canestro fortunoso dopo un salvataggio sulla linea ha permesso ai nostri avversari di ritrovare un po’ di fiducia. Senza quella conclusione forse la gara sarebbe andata in modo diverso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli: «Contro Cento per vincere. Dobbiamo essere sempre positivi». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento