rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco in casa di Ravenna

Anticipo alle 12 per la squadra di Ceccarelli che cerca l'aggancio in classifica ai romagnoli

L’Assigeco Piacenza inaugura il girone di ritorno domenica nell’anticipo di mezzogiorno (diretta tv su Sportitalia) quando sarà ospite dell’OraSi Ravenna che la precede di due punti in classifica. Nella partita di andata i romagnoli ebbero la meglio all’ultimo respiro grazie ad una tripla di Montano nonostante un vantaggio dei biancorossoblù arrivato a toccare addirittura i 17 punti di scarto. Protagonista della rimonta fu uno scatenato Adam Smith autore di 31 punti di cui 24 negli ultimi 20 minuti. La guardia Usa è il secondo marcatore del Girone Est dietro ad Isaiah Swann nonché un grandissimo tiratore di liberi (89%). In generale, quella della linea della carità è un’opzione altamente esplorata dai giallorossi che subiscono ben 21 falli a partita e convertono dalla lunetta col 79%, secondi a Est. Molti dei possessi passeranno dalle mani di Smith, Hairston e Montano, giocatori cui piace creare e segnare dal palleggio. Non a caso la squadra di Mazzon è ultima per assist di media con 11.3. Altro punto debole dal quale i ragazzi di coach Ceccarelli dovranno cercare di trarre vantaggio è la non solidissima difesa ravennate (terz’ultima per punti subiti a partita con 84.4). Nel primo matinée della sua stagione Piacenza vuole farsi trovare pronta per proseguire la striscia aperta di due vittorie consecutive che le permetterebbe di strizzare addirittura l’occhio alla zona Playoff.

I ROSTER

OraSì Ravenna: 1 Hairston, 2 Smith, 3 Montano, 7 Jurkatamm, 9 Cardillo, 14 Masciadri, 15 Rubbini, 17 Seck, 18 Gandini, 22 Baldassi, 32 Laganà. All. Mazzon

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzogiorno di fuoco per l'Assigeco in casa di Ravenna

SportPiacenza è in caricamento