Questo sito contribuisce all'audience di

Con la sua Assigeco sul campo di Montegranaro: Ceccarelli sfida il passato

Il tecnico torna sul campo che lo ha visto protagonista nelle ultime due stagioni. «Una grande emozione, ma abbiamo bisogno di punti per proseguire il nostro cammino»

Coach Gabriele Ceccarelli, da questa stagione sulla panchina dell'Assigeco

Domenica alle 18 l’Assigeco Piacenza sarà chiamata a tentare una vera e propria impresa contro la Poderosa Montegranaro, una delle grandi forze del girone Est di A2. Sarà un partita speciale per coach Ceccarelli che farà ritorno al PalaSavelli da grande ex, dopo le due ultime stupende stagioni vissute sulla panchina della Poderosa. Gli uomini di Pancotto, dopo la partenza strabiliante, sono in un momento di forma non eccezionale e, proprio come i biancorossoblù, hanno perso 3 delle ultime 4 partite, l’ultima sul campo di Verona (72-71) con una tripla sulla sirena di Henderson.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A NIKOLAY VANGELOV

I marchigiani possono contare su una delle migliori coppie di americani del girone Est. Infatti, dopo la conferma della grande rivelazione Lamarshall Corbett – miglior marcatore dei suoi con 19.7 punti e leader negli assist con 3.1 – si sono assicurati anche le prestazioni del terzo rimbalzista del girone, Jeremy Simmons, già visto a Scafati, che cattura quasi 10 palloni a gara (9.5) sotto i tabelloni. Dopo l’importante conferma di capitan Valerio Amoroso sono poi arrivati i playmaker Matteo Palermo (dalla Tezenis Verona) e Andrea Traini (dalla Leonessa Brescia), l’ala Matteo Negri da Treviso mentre sembra vivere la stagione della consacrazione il giovane estone Kaspar Treier che viaggia a 6 punti di media in 12 minuti di utilizzo. Completano il roster Martino Mastellari, classe ’96 ex Ferrara, e il 21enne Filippo Testa, nella scorsa stagione tra le fila di Trapani.

I ROSTER

XL Extralight Montegranaro: 0 Scocco, 5 Angelotti, 7 Testa, 8 Mastellari, 9 Ciarpella, 11 Simmons, 12 Palermo, 13 Petrovic, 14 Treier, 16 Negri, 21 Corbett, 22 Amoroso, 26 Traini. All. Pancotto

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano e Castellana, derby alla Pontenurese. Bobbiese ok, San Corrado in vetta

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Mister Mazza sfonda quota 1000: «Zeman, Sacchi e quando giocai con cinque punte»

  • Fermana-Piacenza 1-1: Cattaneo risponde a Bacio Terracino, altro pareggio per i biancorossi

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

  • Piacenza - Matteassi: «Tutti abbiamo delle colpe, l'errore è stato creare aspettative troppe alte»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento