rotate-mobile
Basket

La ricetta di Antelli per battere Montegranaro: «Aggressività, corsa e qualità in attacco». VIDEO

L'Assigeco ancora a caccia di punti importanti in chiave play off ospita domenica al PalaBanca la seconda in classifica

L’Assigeco è ancora nel limbo. Una salvezza a cui manca solamente il sigillo della matematica ma anche un play off che fino a sabato scorso era sfiorato ma che la squadra di Ceccarelli non è ancora riuscita ad agguantare. Domenica alle 18 la corsa dei piacentini prosegue al PalaBanca, quando alle 18 arriva Montegranaro secondo in classifica in un altro di quei test complicatissimi da affrontare.

Domenica scorsa era una partita fondamentale in chiave play off invece non è arrivato il risultato che tutti si auguravano.

«Purtroppo no - spiega Michele Antelli - ma la matematica ancora non ci condanna. Per nessuno dei due obiettivi, non ci garantisce la salvezza e nemmeno ci impedisce di qualificarci agli spareggi promozione. Se avessimo vinto contro Roseto avremmo fatto un bel passo in avanti per garantirci una delle prime nove posizioni, ma adesso concentriamoci sulle ultime gare e proviamo a conquistare più punti possibili».

Arrivavate comunque da un periodo positivo, da tre vittorie consecutive; anche l’incontro di domenica scorsa ha dimostrato che, come sempre, ve la giocate alla pari con gli avversari.

«Assolutamente sì, il parziale che ci ha condannato è arrivato a metà dell’ultima frazione, questo significa che per 35 minuti siamo stati in partita in un campo difficilissimo di fronte a un ottimo avversario. Certo, se potessimo rigiocare quegli ultimi cinque minuti forse potremmo anche portarci a casa i due punti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta di Antelli per battere Montegranaro: «Aggressività, corsa e qualità in attacco». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento