Questo sito contribuisce all'audience di

Grande entusiasmo per il clinic di Mondoni in casa Assigeco

Gli Esordienti piacentini e un gruppo di tecnici hanno interagito con l'esperto mondiale del minibasket. Filippa: «La prima di una serie di attività che farà crescere i nostri ragazzi»

Il gruppo dei partecipanti e, al centro, il professor Mondoni

E’ stato un successo il clinic di minibasket di Maurizio Mondoni al PalaCampus di Codogno organizzato dall’Assigeco Basket Academy per gli istruttori delle società Minisportlab di Piacenza, Eagles Basket Club Csm di Melegnano e Iratenax di Cortemaggiore, che fanno parte del sodalizio biancorossoblù. Al clinic erano presenti anche gli istruttori del Basket Borgonovo che hanno accolto l’invito dei dirigenti.

Il professore Maurizio Mondoni, guru del minibasket mondiale, ha giocato per oltre 90’ con i piccoli atleti delle due squadre esordienti dell’Assigeco Basket Piacenza di coach Angelo Rinaldi, lavorando sulle capacità motorie e sui fondamentali tecnici con e senza palla non solo con i palloni biancorossoblù, simbolo dell’Assigeco, ma anche con altri attrezzi quali palline da tennis, cerchi, palloncini, bacchette.  Dopo la prima parte di attivazione, Mondoni ha fatto conoscere ai bambini numerosi nuovi esercizi tecnici sui fondamentali, soprattutto sul tiro, sperimentati nei suoi lunghi viaggi in giro per il mondo tra Sudamerica e Europa dell’Est.

Ovviamente molto soddisfatto Luigi Filippa, responsabile dell’Assigeco Basket Academy, polo di aggregazione del basket giovanile voluto da UCC Casalpusterlengo e Piacenza Basket School: «E’ per noi un onore e un piacere iniziare il nostro progetto tecnico e formativo per le nostre società affiliate, organizzando questo clinic con il professor Mondoni, uno dei migliori tecnici di minibasket a livello mondiale. Crediamo nel miglioramento continuo dei nostri istruttori e questo clinic è solo il primo di una lunga serie di attività formative che li aiuteranno a far crescere dal punto di vista tecnico e motorio i nostri ragazzi».