rotate-mobile
Basket

Santiangeli: «Mantova è in archivio, con Montegranaro ci vorrà un approccio tosto e duro». VIDEO

L'ala dell'Assigeco: «Facciamo tesoro di quanto è successo domenica ma guardiamo avanti. In settimana ho visto l'atteggiamento giusto»

Senza Andy Ogide, ancora ai box per l’infortunio al ginocchio, ma con una voglia enorme di dimenticare un esordio sottotono. L’Assigeco è pronta per la seconda tappa del campionato di Serie A2: domenica alle 18 affronta in trasferta Montegranaro, capace di superare nella prima gara Imola in trasferta.

Torniamo sulla brutta prova casalinga contro Mantova. Meglio dimenticarla immediatamente oppure ricordarla e farne tesoro per capire gli errori da non commettere più?

«Sicuramente dobbiamo tenercela bene in mente – spiega Marco Santiangeli, ala di Piacenza – per comprendere la figura che abbiamo fatto. Ma da martedì siamo ripartiti bene, concentrati in allenamento e tosti in ogni occasione: è quello che bisogna fare, lavorare ogni giorno e poi dare tutto in campo la domenica. Adesso ci attende un’altra gara difficile, dobbiamo presentarci aggressivi e concentrati».

La cosa fondamentale è reagire dopo queste batoste, che nell’arco di un campionato possono capitare. Voi ci avete provato a inizio secondo tempo, poi l’infortunio di Ogide ha interrotto il tentativo di rimonta.

«I problemi purtroppo capitano, bisogna accettarli e andare avanti. Se qualcuno è costretto a uscire tocca alla panchina dare il proprio contributo. Adesso siamo pronti, con il coltello fra i denti e arrabbiati più che mai».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santiangeli: «Mantova è in archivio, con Montegranaro ci vorrà un approccio tosto e duro». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento