rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco si assicura Marco Santiangeli e corteggia Rota. Touré Murry verso Cantù?

Ai saluti anche il responsabile del settore giovanile Andrea Pedroni: sarà il secondo a Crema

Proseguono le trattative di mercato in casa Assigeco Piacenza. La società del presidente Franco Curioni ha definito l’accordo per la prossima stagione con Marco Santiangeli, 28 anni, guardia-ala di 192 centimetri per 98 chili che poche settimane fa ha vinto il girone Ovest della Serie A2 con la maglia di Roma giocando 26 gare con una media di oltre 6 punti a partita. Nelle intenzioni dovrebbe entrare nel quintetto del confermato Ceccarelli.

Per il ruolo di playmaker contatti avanzati con Eugenio Rota, classe 1999, fino a poche settimane fa in forza alla Sangiorgese in Serie B e capace di vincere due stagioni fa il campionato italiano Under 20 venendo anche inserito nel quintetto ideale.

Per quanto riguarda gli ex Assigeco, già certo dei saluti Touré Murry: lo statunitense nei giorni scorsi era stato associato a Bologna, ma ora pare che sulle sue tracce si sia mossa anche Cantù. Per Stefano Bossi sembra invece certo un futuro a Orzinuovi. In tema di tecnici, Andrea Pedroni lascia il ruolo di responsabile del settore giovanile e diventa il vice di Gigi Garelli a Crema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco si assicura Marco Santiangeli e corteggia Rota. Touré Murry verso Cantù?

SportPiacenza è in caricamento