rotate-mobile
Basket

Ammannato: «Arrivo in punta di piedi ma voglio dare un bel contributo all'Assigeco». VIDEO

Presentato il nuovo acquisto biancorossoblù, che potrebbe esordire già domenica a Ferrara. Il general manager Bausano: «Ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra volontà di recitare un ruolo da protagonisti»

«Domenica era a seguire la partita dalla tribuna e possiamo dire che come esordio è stato positivo: ha portato bene». Scherza il general manager Andrea Bausano mentre presenta Marco Ammannato, nuovo giocatore dell’Assigeco. Dall’ala-centro di 203 centimetri, nelle ultime quattro stagioni a Scafati, la squadra piacentina si aspetta ovviamente molto di più di un aiuto scaramantico: «Avevamo bisogno di una persona che si facesse sentire in campo mettendosi a disposizione della squadra, perché non è mai facile inserirsi in corsa in un gruppo che sta rendendo bene. Con Marco siamo convinti di aver fatto la scelta più adatta».

A pochi centimetri di distanza Ammannato, che indosserà la maglia numero 12 e potrà esordire già domenica con Ferrara, sorride e ringrazia. «L’Assigeco ha mostrato immediatamente una grande voglia di portarmi alla corte di Ceccarelli e io farò il possibile per ripagare i dirigenti garantendo un buon contributo. Dopo essere cresciuto a Siena con compagni incredibili e tecnici del calibro di Pianigiani e Banchi sono stato a Scafati dove negli ultimi quattro anni ho dato tutto; farò lo stesso anche per la mia nuova maglia». Quindi chiarisce la sua posizione. «Arrivo in punta di pedi, perché questo è il mio carattere; non chiedo niente e mi metto a disposizione del tecnico, sono disponibile a scendere in campo sia da ala grande sia da centro, vedremo dove avrà più bisogno l'Assigeco. Anche perché ritengo di avere l’età giusta per migliorare ulteriormente e dimostrare cosa valgo».

Centenari, Ammannato e Bausano-2

Il primo giudizio sui biancorossoblù è più che positivo. E non potrebbe essere altrimenti, dopo l’emozionante vittoria di domenica scorsa contro Verona. «Il gruppo mi ha accolto molto bene fin dal primo momento e io al PalaBanca ho visto una squadra in forma, che si è meritata i due punti e ha costruito il successo puntando principalmente sulla difesa. Una formazione con le “palle”, capace di vincere contro un’avversaria ambiziosa».

Ammannato è reduce da un leggero infortunio alla caviglia che lo staff medico sta gestendo, ma dovrebbe riuscire a essere a disposizione fin da domenica. «Stiamo vivendo – conclude Bausano – una stagione particolare, con continui cambi di assetto non legati alla nostra volontà ma a una serie di problemi fisici. Il presidente Franco Curioni ci sostiene in tutto e per tutto e grazie al suo apporto siamo riusciti a superare tutte le problematiche. Siamo sempre presenti e attenti sul mercato; nell’ultimo periodo abbiamo valutato l’opportunità di intervenire nel reparto dei lunghi e siamo stati molto fortunati a trovare un giocatore del calibro di Marco da inserire nel nostro gruppo. Rispecchia le necessità di cui avevamo bisogno; dobbiamo ringraziare anche Scafati per la disponibilità e siamo sicuri che sia il protagonista giusto per continuare questa stagione complessa, in cui ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra volontà di recitare un ruolo da protagonisti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammannato: «Arrivo in punta di piedi ma voglio dare un bel contributo all'Assigeco». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento