rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Assigeco e Imola, conta solamente la vittoria

La squadra di Ceccarelli cerca punti per dimenticare la pessima prova casalinga di domenica scorsa, Le Naturelle è ancora inchiodata a quota zero

La quarta giornata di Serie A2 Old Wild West mette di fronte l'Assigeco Piacenza ad un bivio già fondamentale della sua stagione: i biancorossoblù infatti saranno di scena a Imola contro Le Naturelle di coach Di Paolantonio, alla disperata ricerca della prima vittoria nel torneo. Le due formazioni si incontrarono poco più di un mese fa in Supercoppa, sempre al PalaRuggi; in quel caso furono i padroni di casa ad imporsi per 90-77.

Domenica però la posta in palio sarà decisamente più importante e gli uomini di Ceccarelli dovranno cercare di reagire al meglio dopo la delusione casalinga contro Caserta. Con Ogide ancora ai box e nonostante l’innesto di spessore dell’ultimo minuto Mike Hall sarà soprattutto l'atteggiamento del gruppo e l’approccio alla partita a dover cambiare drasticamente.

Dall'altra parte l'Andrea Costa farà di tutto per sganciarsi da quota zero. Per riuscirci si affiderà come sempre all'esperienza di Tim Bowers (17.7 e 4.3 assist di media) e Robert Fultz - unici reduci della passata stagione - e all'atletismo di Anthony Morse, che sta viaggiando a 21 punti e 7 rimbalzi a gara. Particolare attenzione dovrà essere riservata anche a Lorenzo Baldasso e Stefano Masciadri, due che hanno un particolare feeling da dietro l'arco.

Occhio poi alla circolazione di palla dei biancorossi, che sono quarti per media assist (15.7) ma soffrono tremendamente a rimbalzo e ai liberi (con il 63% generale ultimi in graduatoria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco e Imola, conta solamente la vittoria

SportPiacenza è in caricamento