Questo sito contribuisce all'audience di

L'Under 14 dell'Assigeco vince il Torneo di Crema

Durante le festività le giovanili biancorossoblù si sono messe in mostra. Buoni riscontri anche per l'Under 13 impegnata a Fano

La formazione Under 13 dell'Assigeco

UNDER 13 

Il gruppo si è spostato tra Pesaro e Fano per una tre giorni molto interessante, come conferma coach Simone Nadal: "Il torneo si è rivelato sicuramente impegnativo per i nostri ragazzi che non si sono risparmiati in nessuna delle 6 partite giocate in soli tre giorni. Il gruppo ha vissuto un'esperienza indimenticabile: i ragazzi hanno avuto l'occasione per conoscersi ancora di più e riportare i rapporti di amicizia oltre che in campo anche al di fuori. Nonostante sia arrivata soltanto una sola vittoria, proprio contro la società organizzatrice, il bilancio della tre giorni è stato sicuramente più che positivo, dato che il gruppo, composto da 12 giocatori, vedeva inclusi anche alcuni 2008 che non hanno assolutamente sfigurato nel contesto del torneo".

UNDER 13

CREMA - 3 partite da 20' con Pizzighettone, Pallacanestro Crema e ABC Crema, società ospitante. Anche in questo caso la rappresentativa Assigeco, che ha portato sul campo una compagine "mista" composta da ragazzi di Casalpusterlengo, Codogno e Piacenza, si è imposta vincendo il torneo con il punteggio di 85-16 nella finale contro Pallacanestro Crema.

"E' stata un'esperienza certamente positiva - spiega coach Massimiliano Mazza - al di là del fatto che siamo riusciti a vincere il torneo. Credo che si sia trattato di un momento costruttivo per tutti i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che di socializzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento