rotate-mobile
Basket

L'Assigeco sale in cattedra all'Università Cattolica

Michele Mondoni, responsabile marketing e comunicazione, ha parlato agli studenti di Content Marketing del tema “La società sportiva come media Company, il caso UCC Assigeco Piacenza"

Michele Mondoni responsabile marketing e comunicazione dell’Assigeco Piacenza ha presentato agli studenti del corso di Content Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza la lezione “La società sportiva come media Company, il caso UCC Assigeco Piacenza". Negli ultimi anni le società sportive, a tutti i livelli, hanno dovuto cambiare il proprio approccio comunicativo, allargando il proprio staff al fine di creare, gestire e veicolare le notizie e le informazioni per i propri tifosi e appassionati, alla luce dei cambiamenti digitali dei canali di comunicazione. 

Mondoni, dopo aver contestualizzato i cambiamenti che negli ultimi 20 anni hanno portato alla trasformazione delle società sportive in media company, ha raccontato la struttura e il piano di comunicazione adottato dall’Assigeco Piacenza per la stagione 2018-19, dal claim #tuttingioco alle varie declinazioni delle notizie sportive e non sportive, diverse per media utilizzato. «Siamo diventati una vera e propria media company - ha spiegato Mondoni - perché ora creiamo e distribuiamo autonomamente i nostri messaggi utilizzando gli strumenti digitali a nostra disposizione, dai social media alla newsletter al sito web. Vent'anni anni fa invece non era così, la società sportiva si occupava soltanto della parte agonistica, demandando la comunicazione e la promozione delle proprie attività ad altri soggetti esterni». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco sale in cattedra all'Università Cattolica

SportPiacenza è in caricamento