rotate-mobile
Basket

Tegola sull'Assigeco, per Ferguson una lesione muscolare. Resta Mike Hall

Ancora da definire i tempi di recupero, ma c'è il rischio che lo stop non sia breve. La società ha prolungato il contratto a gettone dell'ala-centro

"Lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra". Recita così il comunicato dell'Assigeco sulle condizioni di Jazzmarr Ferguson, infortunatosi nei secondi conclusivi dela sfida vinta sabato sera dai piacentini su Ferrara. Una tegola per la formazione di Ceccarelli, che rischia di fare a meno del play per un periodo non breve. L'esatta entità della lesione e la conseguente valutazione dei tempi di recupero saranno considerate nei prossimi giorni, quando lo statunitense verrà sottoposto a ulteriori accertamenti che permetteranno di avere un'idea chiara sulla prognosi.

Una mazzata per i biancorossoblù, che proprio quando stavano iniziando a viaggiare a mille (come conferma il secondo posto in classifica e le due vittorie consecutive sulle capolista del torneo) si vedono privare del condottiero, del leader attorno a cui tecnico e dirigenti hanno costruito la squadra.

Da escludere un ritorno sul mercato per l'acquisto di un playmaker o di una guardia, a questo punto torna di attualità il prolungamento del contratto a gettone di Mike Hall, che sabato sera ha salutato pubblico e compagni ma potrebbe proseguire l'avventura con la maglia dell'Assigeco. Un'ipotesi che la società sta valutando ma che non sarebbe la soluzione di tutti i mali, visto i ruoli differenti che Hall e Ferguson ricoprono in campo. 

E in serata è arrivato il nuovo comunicato dell'Assigeco con l'ufficializzazione del contratto a Hall. Questa la nota della società

In considerazione dell’infortunio occorso a Jazzmarr Ferguson e del recupero in corso di Andy Ogide, UCC Assigeco Piacenza comunica di aver prolungato l’accordo con Mike Hall sino a nuove valutazioni. La società ringrazia Mike e la sua agenzia per la grande disponibilità e professionalità dimostrata in questa delicata situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola sull'Assigeco, per Ferguson una lesione muscolare. Resta Mike Hall

SportPiacenza è in caricamento