rotate-mobile

Ceccarelli: «Con Orzinuovi contava solo la vittoria. E adesso siamo sulla strada giusta»

Il tecnico dell'Assigeco dopo i primi due punti casalinghi elogia Molinaro: «Gran parte del successo è suo, sono contento perché se lo merita»

Gabriele Ceccarelli entra in sala stampa dopo la prima vittoria casalinga della sua Assigeco contro Orzinuovi e ha ancora visibilmente negli occhi la carica e la tensione della gara.

«I primi due quarti, sia nostri sia dei nostri avversari, sono stati troppo lenti. E da parte mia e dello staff c’era la sensazione che stessimo sbagliando troppe cose facili, come lay up e tiri da tre aperti. Per questo il piano partita è rimasto lo stesso anche dopo l’intervallo, era sufficiente restare tranquilli e provarci con maggiore fiducia».

Aspetto che si è verificato e ha portato Piacenza avanti di 15 punti. «Poi come spesso succede chi è sotto inizia a giocare senza niente da perdere, entra qualche tiro e i nostri avversari sono tornati in partita».

Quindi Ceccarelli racconta in tutta onestà: «Ci serviva una vittoria, il modo in cui sarebbe eventualmente arrivata non mi interessava. Abbiamo fatto vedere di poter essere sporchi, brutti e cattivi. Ma dobbiamo aumentare, perché per 15 minuti abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. E’ un percorso di crescita che la nostra squadra deve fare e direi che siamo sulla strada giusta».

Nel finale arrivano i complimenti a Lorenzo Molinaro. «Gran parte della vittoria è sua, ha lottato come un leone e nonostante due errori da sotto non si è mi fatto prendere dall’ansia, tanto che è riuscito a fare il canestro più importante dell’anno. Sono contento per lui, è un ragazzo che merita».

Video popolari

Ceccarelli: «Con Orzinuovi contava solo la vittoria. E adesso siamo sulla strada giusta»

SportPiacenza è in caricamento