rotate-mobile
Basket

Franco Curioni Stella d'oro al Merito sportivo

Il presidente dell'Assigeco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella Sala Giunta del Coni dalle mani di Giovanni Petrucci, numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro

Nella Sala Giunta del Coni a Roma, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci ha consegnato la Stella d’Oro al merito sportivo a Franco Curioni, presidente dell'Ucc Assigeco. La cerimonia si è svolta durante l’assemblea del Consiglio Federale della F.I.P. alla presenza dei vice presidenti Mara Invernizzi e Gaetano Laguardia.

L’Onorificenza della Stella d’oro al Merito Sportivo premia la grande passione e l’impegno costante del presidente Franco Curioni per la pallacanestro e lo sport giovanile, un amore nato nel 1977 che lo ha portato, dopo la fondazione dell’UCC Casalpusterlengo, a diventare uno dei protagonisti della storia della pallacanestro italiana. La Stella d’Oro a Franco Curioni, premio concesso solo a chi con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica ha contribuito a diffondere e onorare lo sport in Italia, segue il riconoscimento della Stella di Bronzo, consegnata dal Coni di Lodi lo scorso dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Curioni Stella d'oro al Merito sportivo

SportPiacenza è in caricamento