rotate-mobile
Basket

Non basta un cuore enorme all’Assigeco: il finale in volata premia Forlì

Alla formazione di Salieri non basta una gara gagliarda, l'arrivo in volata premia i padroni di casa 63-58

L’impresa di espugnare l’imbattuta Unieuro Arena è solo sfiorata per l’Assigeco Piacenza, che a Forlì gioca la solita partita gagliarda e intensa per tutti i quaranta minuti, inseguendo i padroni di casa per tre quarti prima di un’ultima frazione che vede l’ennesimo finale in volata della stagione biancorossoblu. I ragazzi di coach Salieri trovano il primo vantaggio della serata a tre minuti dalla fine, prima di due canestri mortiferi di Allen e il bersaglio di Valentini che chiudono a quota quattro la striscia positiva dell’Assigeco, attesa la prossima settimana da un altro impegno lontano dal PalaBanca sul campo di Trieste.

PRIMO QUARTO

Solamente due canestri per parte nei primi cinque minuti di partita: Allen timbra due volte il cartellino per Forlì, mentre per l’Assigeco capitan Sabatini si inventa un passaggio dietro la schiena per due comodi di Skeens, e Veronesi trova il fondo della retina dai sei e settantacinque. Dopo altri due minuti senza segnare, Radonjic segna due triple consecutive, ma Piacenza risponde presente con i liberi di Filoni e Skeens (10-8 al 8’). Quattro punti di Pascolo, intervallati da un canestro di Skeens, chiudono la prima frazione sul 14-10 per i padroni di casa.

SECONDO QUARTO

Tentativo di fuga di Forlì, che costruisce un parziale di 13-1 con i bersagli di Pascolo, oltre alle triple di Cinciarini e Allen, interrotto dall’arcobaleno vincente di Miller del -10 (24-14 al 15’). Ancora Miller aggressivo in penetrazione, Sabatini e Veronesi combinano un tre su quattro in lunetta, mentre i biancorossi sempre dal tiro libero tornano avanti sul + 10 grazie ad Allen e Valentini. La scorribanda sullo scadere di Sabatini manda le due squadre all’intervallo lungo sul 29-21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non basta un cuore enorme all’Assigeco: il finale in volata premia Forlì

SportPiacenza è in caricamento