rotate-mobile

Campanella: «Una grande vittoria, si è vista l'anima della Bakery. Ma adesso restiamo con i piedi per terra». VIDEO

Il tecnico elogia tutto l'ambiente, dalla squadra allo staff fino ai tifosi, ma mette in guardia: «Mancano altre 29 giornate alla fine della regular season»

E’ un Federico Campanella euforico quello che a fine gara si lancia fra le braccia dei tifosi. In sala stampa invece il tecnico si presenta molto più tranquillo, come è normale che sia: lasciato negli spogliatoi per qualche minuto l’entusiasmo provocato da una vittoria così importante il tecnico prima elogia tutto l’ambiente, poi però mette in guardia i biancorossi.

«Abbiamo iniziato molto bene chiudendo il primo tempo avanti 40-23 grazie ai giocatori che hanno rispettato in tutto e per tutto il piano partita. Ci aspettavamo la reazione di una grande squadra quale è Cento. Ma noi ci siamo fatti trovare pronti: alla prima giornata dopo il loro rientro sarebbe stato facile scioglierci, invece siamo stati bravi a dare un’ulteriore spallata ai notri avversari».

Poi ringrazia tutto lo staff: «In primis Matteo Brambilla e il preparatore Marco Merli, perché questo è il frutto del lavoro di tutti».

Un accenno al momento difficile in cui la palla non voleva entrare. «Lì si è vista l’anima del nostro gruppo: pur non riuscendo a segnare, magari forzando qualche tiro da tre punti di troppo, giocavamo alla grande in difesa».

La chiusura è con vista sul futuro. «Adesso non buttiamo benzina sul fuoco. Restiamo con i piedi per terra; abbiamo disputato una grande partita, Piacenza è stata tutta brava, a iniziare dai tifosi che ringrazio perché ci hanno sostenuto soprattutto nei momenti di difficoltà e sono stati eccezionali, ma mancano ancora 29 partite alla fine della regolar season».

Video popolari

Campanella: «Una grande vittoria, si è vista l'anima della Bakery. Ma adesso restiamo con i piedi per terra». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento