rotate-mobile
Basket

Edoardo Pedroni: «Contro Jesi è già una finale». VIDEO

Il play della Bakery non si nasconde: «La sfida di domenica sarà importantissima, possiamo lasciare a sei punti di distanza una diretta concorrente»

Cosa che praticamente fate a ogni gara: arrivate da cinque vittorie consecutive, un periodo d’oro.

«Senza dubbio, ma non vogliamo fermarci. L’importante è continuare a pensare a una partita alla volta senza farci prendere dalla frenesia di essere in testa e di voler fare tutto di fretta. Con calma e pazienza riusciremo a toglierci altre soddisfazioni».

Al di là dell’aspetto tecnico e tattico, che sono comunque fondamentali, quello che non manca mai alla Bakery sono un grande carattere e un’eccellente difesa.

«Siamo la prima difesa del girone e non è un caso, visto che basiamo il nostro gioco sull’intensità. Se giochiamo bene nel fondamentale abbiamo poi la possibilità di costruire un buon attacco. Dovremo ripeterci anche a Jesi, puntando poi su passaggi, penetrazioni e tiri aperti».

Per quanto ti riguarda ti aspettavi un inizio di campionato così importante e da protagonista? Ti stati ritagliando uno spazio sempre maggiore e sei sempre più decisivo per Piacenza.

«Cerco sempre di farmi trovare pronto. Sapevamo che il campionato è molto difficile, con avversarie molto forti. Io punto a dare il massimo in ogni occasione e a non mollare mai. Seguendo questa strada sono certo di togliermi altre soddisfazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Pedroni: «Contro Jesi è già una finale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento