Questo sito contribuisce all'audience di

DKB Darwin Knew Basketball 2019 da record: superati quota 400 giocatori

Il sabato sera il piatto forte della tre giorni: Shal, dunker russo più volte campione europeo, appreso di Chris Staples (dunker numero 1 al mondo) a Fiorenzuola si è proposto per sfidare l'americano

Venerdì 12 luglio 2019 partirà la 12° Edizione del DKB Darwin Knew Basketball a Fiorenzuola d'Arda. Con la iscrizioni per il torneo streetball 3x3 che si chiuderanno nella serata del 10 luglio, gli organizzatori informano che si è già sfondato il muro dei 400 giocatori per la tre giorni in Piazzale Darwin a Fiorenzuola d'Arda. Nella categoria professionisti maschile, presenti squadre da ogni parte d'Italia, da Roma a Milano, da Pavia a Perugia, da Bologna a Torino, con una squadra svizzera iscritta, Team Leman. Nella categoria professionisti femminili, sarà presente a giocare anche Elisa Penna, 3,8 punti di media ad Eurobasket 2019 con la maglia dell'Italia.

Un evento, quello di Fiorenzuola, che affonda le sue radici anche nella parte dei dilettanti, come testimoniato dall'iniziativa Stramlòn di venerdì 12 luglio 2019 in serata, dove 120 giocatori non tesserati rappresentanti bar ed associazioni della zona si sfideranno per il primo palio estivo del torneo multidisciplina che vedrà gare di 3x3, Tiro da 3 Punti, Sarabanda, Calciobalilla, Briscola, WeGolf e Dart Soccer.

Il sabato sera, il piatto forte della tre giorni, con una nuova clamorosa chicca: Shal, dunker russo più volte campione europeo, appreso di Chris Staples (dunker numero 1 al mondo) a Fiorenzuola si è proposto per sfidare l'americano in quella che, con le sue parole, sarà una delle gare europee migliori del 2019, grazie anche all'elevata qualità dei migliori dunker italiani, Kam, MrJump e SkyOne. Appuntamento alle 21.45 di sabato 13 luglio in Piazzale Darwin, con l'opening show targato Tersicore Piacenza e in seguito il via alla gara, con giudici d'eccezione Gianluca Gazzoli (conduttore Radio Deejay e Sky Sport), Elisa Guarnieri (PR Manager), Elisa Penna (Wake Forest University & ItalBasket), Massimo Botti (Allenatore della Promozione Gas Sales Volley Piacenza) e Simone Lottici (Ex Allenatore Pallacanestro Fiorenzuola 1972). A seguire, Silent Party sul Piazzale Darwin per una festa totale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese inarrestabili

  • Vis Pesaro-Piacenza 1-0: la decide Voltan su calcio di rigore, brutto stop per i biancorossi

  • Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

  • Serie C - Un bruttissimo Piacenza esce sconfitto da Pesaro. Decide il rigore di Voltan

  • Serie D - Fantastico Fiorenzuola, sbanca anche il campo del Lentigione con Tognoni e Piraccini

  • Gardini è duro: «Sono mancati cuore e determinazione, non è questa la Gas Sales che possiamo essere». VIDEO e pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento