rotate-mobile
Basket

Basket - In Promozione colpaccio del Sole

La quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione, nel girone A ha fatto registrare il bel successo del Basket Sole nel big match contro la Fulgor. Adesso i piacentini occupano il secondo posto grazie alla differenza canestri favorevole...

La quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione, nel girone A ha fatto registrare il bel successo del Basket Sole nel big match contro la Fulgor. Adesso i piacentini occupano il secondo posto grazie alla differenza canestri favorevole proprio con i fidentini. Tiene il passo delle prime l’Azzali, corsara sul campo della Valtarese. Importanti vittorie in chiave play off per il Planet che fa suo il derby con il Vico, per la Concopar, vincente col Montebello, e per San Donnino, che espugna San Secondo.

CONCOPAR CASTELLANA 98
MONTEBELLO BASKET 49

Castellana: Coppeta 12, Bruschi 17, Pisa 5, Markovic 21, Zanelli, Righi 11, Lucev 10, Quadrelli 9, Fornaciari 11, Maestri 2. All. Ironi-Repetti.
Montebello: Brugnoli 2, Cupri 9, Pannofino A. 2, Rastelli 10, Buttafoco 5, Pannofino L. 9, Verti 12. All. Caggiati-Della Godenza.
Arbitro: Ronda.
Parziali: 32-15, 50-26, 77-30.

Non c'è scampo per un Montebello rimaneggiato sul campo di una tonica Castellana Concopar. Sin  dalle prime battute i valtidonesi dilagano e già nel primo quarto Markovic e compagni chiudono sul 32 a 17. Verti prova a tenere uniti i suoi con un paio di bombe, ma anche nel secondo quarto il divario aumenta. Nel terzo quarto Bruschi e Coppeta la fanno da padroni, ed i castellani concedono solo 4 punti agli ospiti. La partita è chiusa da tempo, ma un infallibile Markovic infila ripetutamente il canestro parmense, mettendo a segno il record stagionale. Bene anche Bruschi, lungo tutto l'arco del match. MVP: Markovic - Arbitro: Ronda.

BASKET SOLE 60
COLLEGE FULGOR FIDENZA 51

Basket Sole: Valla 4, Poggi 7, Bruschi, Bertoni, Gelmini 18, Avanzi 5, Turkes 13, Diop, Martinoli 2, Arata 11. All. Panena.
Fidenza: Rigoni, Porcari 2, Molinari, Gatti, Spurio, Dondi 8, Zamboni 17, Ceci 7, Longhi 6, Armellini 11. All. Fiesolani.
Arbitri: Zanotti e Giacomazzi.
Parziali: 15-13, 26-27, 42-42.

Il College Bk Fulgor esce sconfitto a Piacenza contro il Sole dopo una gara sostanzialmente equilibrata e spezzata nell’ultimo quarto dagli uomini di coach Panena con un parziale di 18 a 9. E pensare che la squadra fidentina ha avuto nell’ultimo minuto di gara la possibilità, sotto di sei punti, due tiri liberi più la palla per un fallo intenzionale a favore. Ma ne i due liberi e il possesso di palla successivo sono andati a buon fine concedendo ai piacentini la possibilità di allungare nel punteggio con dei tiri liberi a loro volta realizzati. Il College nel corso della partita ha recuperato molti palloni con una attenta difesa ma come purtroppo spesso accade (Cortemaggiore) lascia troppo spazio agli uomini d’area Gelmini e Turkes concedendo facili conclusioni e ben 31 punti in due sui 60 realizati dalla squadra.

Poi ci mettiamo che le percentuali al tiro sono state disastrose nel complesso 25% e ancor di più al tiro da tre con un 2/22 9% non riuscendo però a trovare altre soluzioni contro la difesa del Sole ecco che una partita francamente da portare a casa diventa un trionfo per gli avversari. Il buon inizio di primo quarto con un vantaggio di 7/8 punti e l’inizio del terzo quarto con un + 6 sembravano un buon viatico per il resto della partita ma i tanti errori al tiro hanno permesso al Sole di rimontare sempre lo svantaggio. La pesante assenza della guardia Sichel, non deve essere una scusante perchè il College ha comunque elementi di valore ma molto spesso non riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità. Serve una riflessione ed un ripensamento generale da parte di tutti per affrontare al meglio l’ultima parte di stagione. Arbitri: Zanotti e Giacomazzi. Mvp del match: Gelmini

Ha riposato: IRA TENAX CORTEMAGGIORE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - In Promozione colpaccio del Sole

SportPiacenza è in caricamento