rotate-mobile
Basket

Basket - Il Bakery liquida Castelfiorentino 74 a 63

Ancora un successo per il Bakery, che al PalAnguissola ha avuto ragione di Castelfiorentino. Un successo importante per la squadra di Coppeta, che si prepara così nel modo migliore alla difficile e storica trasferta di Bologna, tra sette giorni...

Ancora un successo per il Bakery, che al PalAnguissola ha avuto ragione di Castelfiorentino. Un successo importante per la squadra di Coppeta, che si prepara così nel modo migliore alla difficile e storica trasferta di Bologna, tra sette giorni, in casa della Fortitudo. Contro Castelfiorentino, il Bakery indirizza subito bene la gara, avendo la meglio a rimbalzo e con una certa supremazia nei tiri da tre. La difesa funziona bene e la circolazione di palla e l'intensitá messe sul parquet consentono alla squadra piacentina di stare davanti, tanto che all'intervallo i biancorossi raggiungono il massimo vantaggio di nove punti. Un buon tesoretto con cui cominciare la ripresa. Proprio in avvio di terzo quarto la fase più delicata dell'incontro, quando gli ospiti, che giá si erano riavvicinati prima del riposo lungo, hanno provato a rientrare in partita portandosi a cinque lunghezze dai piacentini (55-50). La tripla di Bonaiuti ha rimesso però le cose a posto. A quel punto la bravura del Bakery è stata quella di conservare il vantaggio sino alla fine limitando al massimo i rischi. Ora Piacenza potrá andare a Bologna forte dei suoi 24 punti in classifica.

Bakery Piacenza - Abc Castelfiorentino 74-63
(23-19, 39-30, 55-48)
Bakery Piacenza: Gasparin 6, Zampolli 9, Rombaldoni 16, Italiano 14, Gambolati 13; Boinaiuti 5, Speronello 7, Mazzocchi 4. Ne: Ziotti, Ponzi. All.: Coppeta.
Abc Castelfiorentino: Montagnani 11, Crotta 4, Bertolini 6,  Venucci 20, Stefanelli 3; Tommei 6, Papi 4, Dolic 6, Belli 3. Ne: Mastroianni. All.: Angelucci.
Arbitri: Foti, Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - Il Bakery liquida Castelfiorentino 74 a 63

SportPiacenza è in caricamento