Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, si torna a sorridere: 80-64 alla Salus Bologna

Dopo oltre un mese dall'ultima partita casalinga stagionale, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la Salus Bologna in un importante scontro in chiave playoff.

I gialloblu arrivano al match con grande voglia di rivalsa dopo la pesante batosta subita da Bologna Basket 2016 nello scorso turno.
L'inizio valdardese è di grande personalità, con Sprude e Cunico a firmare l'8-0 in 2 minuti e 30''.
Pini prova a metterci una pezza per l'8-4, ma Milo Galli con lo step back da 6 metri su Amoni riporta al 6' Fiorenzuola sul 12-7.
Tugnoli all'8 si inventa un vero e proprio circus shot che gli vale 2 punti + tiro libero supplementare e riporta la squadra di Ansaloni sul 17-15.
Stojkov con una tripla costruita per conto proprio di puro talento fa chiudere i bolognesi avanti di 2 al primo intervallo. 19-21
Sabbadini e Dias suonano la carica per il reparto lunghi fiorenzuolano al rientro in campo, con 9 punti in due che valgono il 30-24 al 13'.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 allunga ulteriormente, spinta da un ottimo Dias e dalla tripla di Sichel che vale la doppia cifra di vantaggio sul 35-24 al 16'.
Tugnoli da 3 è l'arma principale per la Salus in questo frangente, con i bolognesi che riescono a recuperare qualche punto anche grazie all'1/2 dai liberi di Falzetti. 40-31.
Cunico dispensa assist, e ancora Dias riesce a convertire due punti importanti per stoppare provvisoriamente le velleità bolognesi. A metà partita i gialloblu conducono di 11 lunghezze sul 44-31.
Al rientro dall'intervallo lungo Fiorenzuola prova ad allungare definitivamente ma deve fare i conti con Amoni che prova in tutti i modi a non fare sportivamente morire la gara. 47-35 al 23'.
Cunico con la scorribanda in area conferma la sua buona prova, lo imita Yabre lasciato colpevolmente solo in area dalla Salus: Fiorenzuola scappa sul +18 al 25', e coach Ansaloni e costretto al timeout pieno.
Sabbadini dal piazzato e Galli con 2 tiri liberi consegnano a Fiorenzuola il 62-42 al 28', con Fiorenzuola che con l'1/2 ai liberi di Dias chiude il terzo parziale sul 65-45.
Nell'ultimo quarto la Salus Bologna con un minibreak da 0-5 iniziale grazie tra gli altri a Branzaglia prova a dare un senso alla gara, ma Zucchi da 3 punti riporta i gialloblu sul 68-50.
Sabbadini vola a schiacciare ad una mano, Galli con lo stepback fa esultare il pubblico di Fiorenzuola. I gialloblu danno anche spettacolo, voltando decisamente pagina rispetto al ko di sabato scorso.
Negli ultimi minuti Salus Bologna prova a rendere meno pesante il passivo, ma la stoppata di Carini, appena entrato, chiude la gara. 80-64.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Salus Pallacanestro Bologna 80-64

(19-21; 44-31; 65-45; 80-64)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 12; Sichel 8; Carini; Fellegara; Zucchi 3; Cunico 9; Dias 12; Colonnelli 8; Sprude 5; Lottici M. 9; Yabre 4; Sabbadini 10. All. Lottici S.

Salus Bologna: Branzaglia 3; Salsini 9; Amoni 11; Grassi; Tugnoli 20; Pini; Veronesi; Allodi 3; Stojkov 11; Falzetti 7. All. Ansaloni

Arbitri: Meloni - Fichera

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franco Ferrari: «Siamo ambiziosi e lo stiamo dimostrando» Video

  • Basket

    Ceccarelli: «Per l'Assigeco una crescita più morale che tecnica». VIDEO

  • Volley A2 maschile

    La Gas Sales premiata a Bologna da Bonaccini, presidente della Regione

  • Nuoto

    Nuoto - Quarto posto nei 200 misti per Leonardo Bricchi e qualificazione ai tricolori assoluti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Squillo Agazzanese e CastellanaFontana. Ok Ziano, Sporting e Villanova

  • Piacenza-Pistoiese 1-0: la decide un rigore di Ferrari nel recupero

  • Piacenza - Franzini: «Vittoria di carattere, bravi a crederci fino alla fine». Le pagelle

  • Il Piacenza suda con la Pistoiese ma passa al 93' con un rigore di Ferrari e ora vede la vetta

  • Serie D - Un Fiorenzuola in gran spolvero supera 0-2 il Sasso Marconi

  • Calcio - Figc: dalla stagione 2019/2020 la Serie C può essere ridotta a 40 squadre su richiesta della Lega Pro

Torna su
SportPiacenza è in caricamento