Questo sito contribuisce all'audience di

Basket C - Pallacanestro Fiorenzuola, con Anzola è un ko sul finale: 75-71

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 viene sconfitta da Anzola Basket per 75-71 al termine di un incontro estremamente equilibrato e deciso dai tiri liberi dei bolognesi nell'ultimo minuto di gioco.
Con Sabbadini e Colonnelli out per problemi fisici, i gialloblu si presentano contro i bolognesi di coach Spaggiari con buone trame fin dall'inizio. Cunico e Galli fanno iniziare la gara pendendo dalla parte valdardese, riuscendo a portare i gialloblu sul 6-9 al 4'.
Sprude prova a fare la voce grossa sotto le plance, ma Parmeggiani S. (19 i suoi punti alla fine) e l'ex Donati (16) sono bravi a convertire punti importanti nel pitturato, portando Anzola a chiudere il primo parziale sul 21-14 sfruttando le basse percentuali al tiro da parte della squadra di Simone Lottici.
Lottici M. prova a dare la carica ai gialloblu, scontrandosi con Baccilieri e Cerulli, che portano Anzola fino al +12 al 13'. In uscita dalla panchina, l'asso pigliatuttto di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si chiama Ivan Sichel.
Sono ben 5 infatti le bombe della guardia fidentina nel secondo quarto, con i gialloblu che riescono a mettere la freccia ed a chiudere il primo tempo sorpassando i padroni di casa. 34-36.
Nel terzo quarto, Fiorenzuola con Sprude riesce a convertire importanti tiri sfruttando buoni possessi. Iniziano tuttavia i problemi ai liberi dei gialloblu (53% ai liberi a fine partita, confermando il trend negativo iniziato con Bertinoro), cui sopperisce ancora una volta Sichel aiutato dall'asse con Galli. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 arriva sul 47-56 al 28', ma Parmeggiani S. è bravo con due iniziative personali a chiudere il terzo quarto sul -5 per i padroni di casa. 53-58.
Nell'ultimo quarto è Anzola Basket a scattare meglio dai blocchi di partenza, sfruttando la verve di Donati e le invenzioni in cabina di regia Caroldi. Al 33' le squadre impattano sul 64-64, con la squadra di Spaggiari che capitalizza ben 4 minuti senza segnare da parte dei gialloblu per scappare fino al +7 del 38'.
Galli e Sprude con 5 punti in due ricuciono il gap a -2 al 39'. Caroldi dalla lunetta fa 2/2 a meno di 40 secondi dalla fine, Sichel con un'altra tripla riporta in corsa Fiorenzuola, ma è ancora Caroldi dalla lunetta a chiudere la gara sul 75-71, consegnando il pass playoff ad Anzola Basket e facendo masticare amaro a Fiorenzuola.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna
Anzola Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 75–71
(21-14; 34-36; 53-58; 75-71)

Anzola Basket: Parmeggiani F. 6, Bortolani 3, Parmeggiani S. 19, Baccilieri 8, Cerulli 10, Venturi 3, Fanti ne, Caroldi 10, Lambertini ne, Donati 16. All. Spaggiari.
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 12, Sichel 24, Carini, Fellegara ne, Zucchi, Cunico 6, Dias 4, Colonnelli ne, Sprude 18, Lottici M. 7, Yabre, Sabbadini ne. All. Lottici S.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento